DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La Signora della danza compie gli anni. Buon…

      5 Giugno 2023

      News

      Pioggia di stelle per la serata di gala…

      5 Giugno 2023

      News

      Grande successo per la serata conclusiva del “Premio…

      3 Giugno 2023

      News

      La nuova stagione 2023/2024 del Ballo al Teatro…

      30 Maggio 2023

      News

      Carla amore mio…

      27 Maggio 2023

  • Interviste
    • Interviste

      Christian Fagetti: “A volte, nella mia vita, mi…

      23 Maggio 2023

      Interviste

      Elisa Barucchieri: “La Danza è un modo, il…

      19 Maggio 2023

      Interviste

      Virna Toppi: “La percezione di vedermi cambiare fisicamente…

      24 Aprile 2023

      Interviste

      Vittoria Cappelli: “C’è sempre stata dentro di me…

      20 Marzo 2023

      Interviste

      Pino Alosa: “La felicità è vivere il teatro,…

      6 Marzo 2023

  • Musical
    • Musical

      “7 spose per 7 fratelli”: Luciano Cannito ci…

      26 Aprile 2023

      Musical

      Billy Elliot, il musical: le tracce di un…

      18 Aprile 2023

      Musical

      “The Phantom of the Opera” di Andrew Lloyd…

      2 Marzo 2023

      Musical

      “Priscilla la regina del deserto” torna a Milano…

      22 Febbraio 2023

      Musical

      VLAD DRACULA, il Musical evento del 2023 in…

      16 Gennaio 2023

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Balletto del Teatro Moravo Olomouc terrà audizioni…

      26 Maggio 2023

      Audizioni

      Il Teatro Lirico di Cagliari cerca 6 ballerini,…

      23 Maggio 2023

      Audizioni

      Milano Contemporary Ballet indice un’audizione per “international Training…

      15 Maggio 2023

      Audizioni

      Il 3 giugno è in programma la prossima…

      12 Maggio 2023

      Audizioni

      La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma indice una…

      10 Maggio 2023

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
News

Il nuovo “Festival di Nervi” ospita, il 14 luglio, Opera Danza Festival della “Jas Art Ballet”

di DANCE HALL NEWS 9 Luglio 2019
scritto da DANCE HALL NEWS 9 Luglio 2019 348 visualizzazioni

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI NERVI 

14 LUGLIO 2019 ore 21.00

Sabrina Brazzo  Andrea Volpintesta

Jas Art Ballet

OPERA DANZA FESTIVAL

Coreografie Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia,

Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano

Musiche Verdi, Rossini, Mozart, Bizet, Bach, Saint-Saëns, Offenbach, Puccini, Scarlatti ,

Stefano Salvatori/pianoforte; Mariateresa Amenduni /violino

Paolo Cauteruccio/tenore; Rachael Birthisel/soprano; Cecilia Bernini/mezzosoprano

Con la partecipazione di Jas Art Ballet Junior

Luci e scenovideografie Salvo Manganaro

Produzione Jas Art Ballet

Da un’idea dell’étoile internazionale e prima ballerina del Teatro alla Scala Sabrina Brazzo e del primo ballerino Andrea Volpintesta nasce OPERA DANZA FESTIVAL, uno spettacolo che li vede protagonisti al fianco della loro giovane e talentuosa compagnia Jas Art Ballet. Il programma prevede anche la presenza dei due artisti in due coreografie di alcuni allievi del programma Jas Art Ballet Junior al quale si unisce, come ospite, Gabriele Fornaciari, giovane danzatore genovese talentuoso di appena 15 anni del Russian Ballet College. Questa collaborazione sottolinea il valore del progetto di formazione della Compagnia JasArt Ballet che valorizza i giovani talenti italiani inserendoli fin da subito in un contesto di produzione.

Lo spettacolo è l’unica ospitalità di balletto italiana scelta per il “ritorno” dopo 25 anni del prestigioso Festival di Nervi. Inoltre è offerto dal Rotary gratuitamente come omaggio alla città di Genova ad 11 mesi dalla caduta del Ponte Morandi.

OPERA DANZA FESTIVAL è un titolo scelto non a caso dai due artisti, che, oltre a coltivare la danza e le sue nuove giovani leve e promesse, nutrono da sempre un vivissimo interesse per la musica e l’opera lirica. Proprio la musica eseguita dal maestro Stefano Salvatori al pianoforte è il filo conduttore del programma, una sinergia unica e affascinante che valorizza e lega ancora più strettamente il mondo della danza agli altri generi teatrali.

Le danze in scena – di nuova creazione, in stile classico, neoclassico e contemporaneo – sono firmate da coreografi affermati ed emergenti quali Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia, Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano, Sabrina Massignani.

Celebri brani di Verdi, Rossini, Mozart, Bizet, Bach, Saint-Saëns, Offenbach, Puccini, Scarlatti, Vivaldi fungeranno da colonna sonora, arricchiti dagli interventi della giovane violinista  Mariateresa Amenduni dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano   e dalle splendide voci del tenore Paolo Cauteruccio , del soprano Rachael Birthisel e del mezzosoprano Marta Leung Kwing Chung.

Jas Art Ballet è una realtà in continua evoluzione che, pur mantenendo intatta la magnifica essenza della danza, guarda al futuro, tra tecnologia e storia, multimedialità e tradizioni culturali.

Jas Art Ballet nasce nel 2013 per iniziativa di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta. Sotto la loro direzione si è creato un gruppo affiatato e valoroso che dà bella prova di sé in tutte le produzioni della Compagnia: coreografie energetiche, fresche e attuali caratterizzate da un fluido linguaggio narrativo che affascina gli appassionati e conquista i neofiti.

Jas Art Ballet Junior è un programma nato nel 2017 dedicato a giovani danzatori dai 12 ai 18 anni di età , ed è utile allo sviluppo e perfezionamento del loro studio accademico e alla loro maturazione artistica, con uno sguardo rivolto al professionismo. L’obbiettivo è farli giungere pronti per un inserimento futuro nel mondo lavorativo professionistico della danza  .

Uno dei punti chiave e fine di questi progetti è quello di dare la possibilità a questi giovanissimi  di crescere e maturare  artisticamente e caratterialmente apprezzando l’arte e la danza  ,  accompagnati e seguiti in questa crescita    non solo dai due Artisti fondatori ma anche da altri docenti  e coreografi   provenienti da realtà importanti del panorama della danza Nazionale ed Internazionale.

Jas Art Ballet è una realtà in continua evoluzione che, pur mantenendo intatta la magnifica essenza della danza, guarda al futuro, tra tecnologia e storia, multimedialità e tradizioni culturali.

Sabrina Brazzo inoltre, il 14 Luglio 2019 riceverà le insegne di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, introdotte dal Maestro Aldo Mario Masella anch’egli Cavaliere dell’Ordine e la nomina come Ambasciatrice AID – Associazione Italiana Dislessia.

La consegna avverrà dalle ore 19 nel patio della GAM all’interno dei Parchi di Nervi alla presenza dei rappresentanti del Rotary, del Sindaco di Genova e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Genova.

14 e 15 luglio Master Class e Work Shop Coreografici con Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta – Giorgio Azzone e Damiano Bisozzi

Due giorni di Master Class e WorkShop Coreografici in concomitanza con lo spettacolo “ GALA OPERA DANZA FESTIVAL” con Sabrina Brazzo Andrea Volpintesta e il loro giovane ensamble JAS ART BALLET  all’interno del programma Festival Internazionale di Nervi.

Un cast docenti di qualità, eccellenza e professionalità tutta Made in Italy dedita a riportare all’interno dei Parchi di Nervi momenti speciali ed intensi dedicati alla danza e che darà la possibilità a tutti i partecipanti di poter frequentare. Le attività previste a titolo gratuito .

In collaborazione con Rotary International ROTARY GENOVESI e Maria Meoni.

Per info sulle modalità di accesso: mail: [email protected] – Tel. +39 3450319668

Per prenotare i biglietti: www.festivalnervi.it                                                

Alessio Di StefanoAndrea VolpintestaFestival di NerviFrancesco VentrigliaGiorgio AzzoneJas Art BalletJas Art Ballet JuniorMassimiliano VolpiniOpera Danza FestivalSabrina BrazzoSabrina Massignani
0 commenti
0
FacebookTwitterPinterestTelegramEmail
DANCE HALL NEWS
DANCE HALL NEWS

Related Posts

La Signora della danza compie gli anni. Buon...

Pioggia di stelle per la serata di gala...

Grande successo per la serata conclusiva del “Premio...

La nuova stagione 2023/2024 del Ballo al Teatro...

Carla amore mio…

Il balletto dell’Opera di Roma, diretto da Eleonora...

A.U.B presenta “Galà di danza classica e contemporanea”...

CFA e Junior Ballet AIDA presentano “UNICA –...

Sergio Bernal premiato come miglior talento maschile durante...

La Fille mal gardée: un divertente gioco di...

Lascia un commento Cancel Reply

Salva il mio nome, email e sito nel browser per le prossime volte

Follow Us

Facebook Twitter Instagram Youtube
Promotion Image
Promotion Image
Promotion Image

Recent Posts

  • La Signora della danza compie gli anni. Buon compleanno ad Anna Maria Prina

    5 Giugno 2023
  • Pioggia di stelle per la serata di gala del “Novara Dance Experience”

    5 Giugno 2023
  • Grande successo per la serata conclusiva del “Premio MAB”

    3 Giugno 2023
  • Lia Courrier: “La relazione insegnante-allievo non è una relazione di sudditanza ma di collaborazione, siamo noi insegnanti ad offrire un servizio ai nostri studenti”

    1 Giugno 2023
  • La nuova stagione 2023/2024 del Ballo al Teatro alla Scala

    30 Maggio 2023

INSTAGRAM

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per l'ultimo aggiornamento sul mondo della danza

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email

@2021 - All Right Reserved. DANCE HALL NEWS Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Novara n 577/2014

DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La Signora della danza compie gli anni. Buon…

      5 Giugno 2023

      News

      Pioggia di stelle per la serata di gala…

      5 Giugno 2023

      News

      Grande successo per la serata conclusiva del “Premio…

      3 Giugno 2023

      News

      La nuova stagione 2023/2024 del Ballo al Teatro…

      30 Maggio 2023

      News

      Carla amore mio…

      27 Maggio 2023

  • Interviste
    • Interviste

      Christian Fagetti: “A volte, nella mia vita, mi…

      23 Maggio 2023

      Interviste

      Elisa Barucchieri: “La Danza è un modo, il…

      19 Maggio 2023

      Interviste

      Virna Toppi: “La percezione di vedermi cambiare fisicamente…

      24 Aprile 2023

      Interviste

      Vittoria Cappelli: “C’è sempre stata dentro di me…

      20 Marzo 2023

      Interviste

      Pino Alosa: “La felicità è vivere il teatro,…

      6 Marzo 2023

  • Musical
    • Musical

      “7 spose per 7 fratelli”: Luciano Cannito ci…

      26 Aprile 2023

      Musical

      Billy Elliot, il musical: le tracce di un…

      18 Aprile 2023

      Musical

      “The Phantom of the Opera” di Andrew Lloyd…

      2 Marzo 2023

      Musical

      “Priscilla la regina del deserto” torna a Milano…

      22 Febbraio 2023

      Musical

      VLAD DRACULA, il Musical evento del 2023 in…

      16 Gennaio 2023

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Balletto del Teatro Moravo Olomouc terrà audizioni…

      26 Maggio 2023

      Audizioni

      Il Teatro Lirico di Cagliari cerca 6 ballerini,…

      23 Maggio 2023

      Audizioni

      Milano Contemporary Ballet indice un’audizione per “international Training…

      15 Maggio 2023

      Audizioni

      Il 3 giugno è in programma la prossima…

      12 Maggio 2023

      Audizioni

      La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma indice una…

      10 Maggio 2023

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La Signora della danza compie gli anni. Buon…

      5 Giugno 2023

      News

      Pioggia di stelle per la serata di gala…

      5 Giugno 2023

      News

      Grande successo per la serata conclusiva del “Premio…

      3 Giugno 2023

      News

      La nuova stagione 2023/2024 del Ballo al Teatro…

      30 Maggio 2023

      News

      Carla amore mio…

      27 Maggio 2023

  • Interviste
    • Interviste

      Christian Fagetti: “A volte, nella mia vita, mi…

      23 Maggio 2023

      Interviste

      Elisa Barucchieri: “La Danza è un modo, il…

      19 Maggio 2023

      Interviste

      Virna Toppi: “La percezione di vedermi cambiare fisicamente…

      24 Aprile 2023

      Interviste

      Vittoria Cappelli: “C’è sempre stata dentro di me…

      20 Marzo 2023

      Interviste

      Pino Alosa: “La felicità è vivere il teatro,…

      6 Marzo 2023

  • Musical
    • Musical

      “7 spose per 7 fratelli”: Luciano Cannito ci…

      26 Aprile 2023

      Musical

      Billy Elliot, il musical: le tracce di un…

      18 Aprile 2023

      Musical

      “The Phantom of the Opera” di Andrew Lloyd…

      2 Marzo 2023

      Musical

      “Priscilla la regina del deserto” torna a Milano…

      22 Febbraio 2023

      Musical

      VLAD DRACULA, il Musical evento del 2023 in…

      16 Gennaio 2023

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Balletto del Teatro Moravo Olomouc terrà audizioni…

      26 Maggio 2023

      Audizioni

      Il Teatro Lirico di Cagliari cerca 6 ballerini,…

      23 Maggio 2023

      Audizioni

      Milano Contemporary Ballet indice un’audizione per “international Training…

      15 Maggio 2023

      Audizioni

      Il 3 giugno è in programma la prossima…

      12 Maggio 2023

      Audizioni

      La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma indice una…

      10 Maggio 2023

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
@2021 - All Right Reserved. DANCE HALL NEWS Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Novara n 577/2014