Here we go again! Il sequel del film Mamma Mia! uscirà sul grande schermo nel 2018

di Alessandra Colpo
527 views

Se ci stavamo ancora abituando all’idea di una nuova e sorprendente versione firmata Massimo Romeo Piparo della smash hit “Mamma Mia!”, la notizia di un sequel dell’omonimo film del 2008 sarà sicuramente destabilizzante per tutti fan affetti dall’ “howcanIresistyou?”

Mamma Mia! Here we go again! (oltre a essere il titolo della nuova pellicola) è proprio il caso di dirlo questa volta: la Universal Pictures ha annunciato l’uscita del sequel dell’adattamento cinematografico del musical di Broadway prevista per il 20 luglio 2018. Il cast originale dovrebbe tornare con insieme a nuovi personaggi.

Il film sarà caratterizzato da una colonna sonora piena di canzoni del gruppo pop svedese degli ABBA non presenti nel primo film, insieme ad alcune reprise che sono diventate un must.

Non c’è nessuna parola ufficiale sulla trama, anche se le fonti puntano o a un potenziale prequel con particolare attenzione ai personaggi interpretati da Meryl Streep, Colin Firth e Pierce Brosnan, o a una ripresa della storia proprio dove il primo film si è fermato.

Judy Craymer di Littlestar e Gary Goetzman di Playtone saranno i produttori, ruolo che avevano ricoperto anche nel primo film, mentre a Ol Parker (“The Best Exotic Marigold Hotel”) verrà affidata la regia. Ad occuparsi della colonna sonora saranno gli ex membri storici degli ABBA: Benny Andersson e Björn Ulvaeus lavoreranno come consulenti musicali e produttori esecutivi.

La storia della giovane Sophie alla ricerca del suo vero padre narrata attraverso le hit del gruppo musicale anni ’70 ABBA debuttò a Broadway nel 2001e ha chiuso nel 2015 dopo 14 anni di successi. Il film è approdato sul grande schermo nel 2008, rompendo i record dei box office con più di 600 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo. Tra i protagonisti ricordiamo la straordinaria Meryl Streep, Amanda Seyfried, Julie Walters, Christine Baranski, Dominic Cooper, Stellan Skarsgård, Colin Firth e Pierce Brosnan.

Confermata proprio la Seyfried secondo Deadline. L’attrice aveva interpretato il ruolo di Sophie, la figlia di Meryl Streep, nell’adattamento originale del film. I recenti successi della Seyfried includono “Letters to Juliet”, “Les Miserables”, “Lovelace” e altro ancora. Ha anche preso parte allo show Off-Broadway “The way we get by” nel 2015 al Second Stage Theatre.

Preparatevi dunque a cantare e ballare, ridere e amare di nuovo, anche se la vera domanda che ci stiamo ponendo tutti è: c’è davvero bisogno di un sequel?

Articoli Correlati

Lascia un Commento