“Hamilton” diventa Funko Pop 

di Alessandra Colpo
1,K views

Buone notizie per chi, oltre ad essere un grande appassionato di musical, è anche collezionista. Il produttore delle famose statuette in vinile da collezione Funko Pop ha annunciato che a giugno uscirà una collezione di action figure e portachiavi dedicata al musical “Hamilton” di Lin-Manuel Miranda.

La collezione comprende le statuette, alte 10 centimetri, di Alexander Hamilton, George Washington, Aaron Burr e le tre sorelle Schuyler, interpretate come il cast originale di Broadway da Lin-Manuel Miranda, Christopher Jackson, Leslie Odom Jr., Renée Elise Goldsberry, Phillipa Soo e Jasmine Cephas Jones.
Anche i costumi sono fedeli agli originali, creati dal vincitore del Tony Award Paul Tazewell.

Oltre alle figure in vinile ci saranno anche delle versioni con portachiavi di Alexander Hamilton, George Washington, Aaron Burr e Angelica Schuyler.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "Funko Î MILTON Miranda. The Hamilton logo isa registered egis rademark Hamilton LLC. All rights reserved"

«È estremamente raro vedere la storia americana avere un impatto sulla cultura pop odierna come ha fatto Hamilton – ha dichiarato Lauren Winarski, senior manager delle licenze Funko – Celebrare questo risultato e presentare Funko al pubblico di Broadway è il tipo di partnership che amiamo.»

Le statuette saranno disponibili presso i rivenditori che vendono Funko Pop, incluso il negozio di merchandise ufficiale di “Hamilton”.

Funko Pop non è estranea al teatro musicale, in commercio possiamo infatti trovare i personaggi di “Little Shop of Horrors”, “Grease”, “Beauty and the Beast” e “The Little Mermaid”.
Tutte le figure Funko sono state disegnate visivamente in base a come appaiono i personaggi negli adattamenti cinematografici dei musical. Sebbene la collezione di “Hamilton” faccia tecnicamente parte della collezione Funko’s Movies, il suo film (su Disney +), essendo uno spettacolo teatrale ripreso dal vivo, rende la sua collezione Funko Pop la prima creata attorno a dei personaggi teatrali.

Articoli Correlati

Lascia un Commento