“Grease: Rise of the Pink Ladies”: Paramount+ ordina la serie tv prequel “Grease”

di Alessandra Colpo
1,9K views

Paramount+ ha dato ufficialmente il via libera a “Grease: Rise of the Pink Ladies”, una serie tv prequel del classico film del 1978, che proviene dai Paramount Television Studios.

Il pick-up di 10 episodi, che era in lavorazione da settimane, segna il primo ordine ufficiale di serie sceneggiate da quando il presidente di PTVS Nicole Clemens ha raggiunto un ruolo senior come presidente a Paramount +, piattaforma streaming statunitense.

“Grease: Rise of the Pink Ladies” è ambientato quattro anni prima dell’originale “Grease”. Prima che il rock ‘n’ roll regnasse, prima che i T-Birds fossero i più cool della scuola, quattro ragazze stanche ed emarginate osano divertirsi alle loro condizioni, scatenando un panico morale che cambierà per sempre la Rydell High.

Nonostante la trama sembri far riferimento alle quattro Pink Ladies del film, Rizzo, Frenchy, Marty e Jan, la serie spinoff presenterà in realtà nuovi personaggi e ci si aspetta anche nuove canzoni per le Pink Ladies. Tuttavia, c’è ancora la possibilità che il pubblico possa ascoltare i brani più famosi del musical originale.

Il prequel è scritto e prodotto dalla creatrice Annabel Oakes (“Atipico”), che fungerà anche da showrunner.

Il film “Grease”, con John Travolta e Olivia Newton-John, è stato il musical live action con il maggior incasso di tutti i tempi prima dei reboot Disney di “La Bella e la Bestia”, “Aladdin” e “Il re leone”. La sua colonna sonora ha venduto più di 8 milioni di copie solo negli Stati Uniti. Il franchise è tornato con successo in televisione con “Grease: Live!” del 2016 su Fox (con Julianne Hough e Vanessa Hudgens), aggiudicandosi cinque Emmy.

Paramount+ sta scommettendo particolarmente su serie TV tratte da alcuni film iconici della libreria Paramount. Sono infatti in lavorazione anche “Flashdance”, “Love Story” e “The Italian Job”, oltre ad altri derivati di “Star Trek”, tra gli altri.

Articoli Correlati

Lascia un Commento