Giorgio Azzone, giovane e brillante coreografo, si racconta a Francesco Borelli

di Francesco Borelli
633 views

Amici di Dance Hall News, oggi vi proponiamo la video intervista realizzata dal nostro Direttore Francesco Borelli a Giorgio Azzone, giovane e promettente coreografo attualmente impegnato in una creazione per la Jas Art Ballet. Di seguito una breve biografia dell’artista.

Giorgio Azzone inizia il suo percorso professionale nel 2006 presso il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano. Successivamente riceve una Borsa di Studio per la London Contemporary Dance School di Londra dove si Laurea in Danza Contemporanea nel 2011. Successivamente ottiene il suo primo contratto presso il Ballet Junior de Gèneve in Svizzera dove ha l’opportunità di lavorare con coreografi di fama internazionale come Kylian, Ekman, Mcgregor. Nel 2013 rientra in Italia per far parte dell’organico della RBR Dance Company di Verona in qualità di Danzatore e Assistente alla coreografia. Dal 2015 Giorgio è Docente di Tecnica Contemporanea del Centro studi Coreografici Teatro Carcano e Danzatore e Coreografo della JAS art Ballet diretta da Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta.

All’interno dell’intervista Giorgio racconta inoltre della possibilità di realizzare una donazione per sostenere il progetto della compagnia che ha come fine ultimo di sensibilizzare il pubblico, attraverso la danza, al tema della violenza sulle donne. Di seguito il link per procedere alla donazione:

https://www.produzionidalbasso.com/project/il-lago-dei-cigni-la-danza-a-sostegno-delle-donne/

 

Articoli Correlati

Lascia un Commento