Fabio Crestale nominato docente presso il Conservatorio di Meudon

di Francesco Borelli
1,2K views

È sempre bello parlare di artisti italiani che grazie alla propria indiscussa professionalità e al talento che li contraddistingue riescono a imporsi a livello internazionale ricoprendo ruoli di spicco nel panorama ballettistico oltre confine. È il caso di Fabio Crestale, bresciano di nascita e francese d’adozione, che dopo essersi imposto come danzatore e coreografo continua la sua ascesa come docente in strutture di prestigio e livello. È recente la notizia della sua nomina a docente e direttore della sezione di danza contemporanea del Conservatorio di Meudon in Francia. Notizia di rilievo soprattutto perché la nomina di cui sopra è stata fortemente caldeggiata dall’étoile Isabelle Ciaravola e dal direttore del Conservatorio di Danza Musica e Teatro David Zambon.

“Sono stupito e felice del compito che mi hanno affidato. Godere della stima di persone come Isabelle Ciaravola e David Zambon mi inorgoglisce e appaga perché significa che il lavoro che svolgo, non solo a livello ballettistico ma anche pedagogico, soddisfa le richieste di menti che considero per certi versi illuminate. La responsabilità sarà grande ma non mi spaventa, piuttosto mi spinge a migliorare e a pensare di poter fare sempre di più e sempre meglio. Il mio obiettivo sarà quello di trasferire agli allievi del conservatorio tutta la mia esperienza, trasformandola in arte fruibile e accessibile per le anime giovani dei ragazzi della scuola desiderose di apprendere e formarsi. Da subito poi è nata una forte affinità intellettuale e artistica col direttore David Zambon, maestro aperto a tutte le arti e attento ai singoli dettagli che riguardano la scelta di un insegnante per una struttura di prestigio come il conservatorio di Meudon”.

 L’avventura di Crestale è cominciata lo scorso 19 settembre e a lui auguriamo un roseo futuro affinché  il nome dell’Italia all’estero continui a brillare e a eccellere. Almeno nell’arte.

Crediti fotografici: Jeroen Haijtink

Articoli Correlati

Lascia un Commento