“Experience on Stage”. E l’Open Air Theatre si anima

di Francesco Borelli
365 views

“Experience on Stage”, la rassegna estiva promossa da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia e curata da Gianmario Longoni per ShowBees, con la direzione artistica di Simone Nardini, anima questo fine settimana l’Open Air Theatre, nel parco tematico Experience, con una serie di appuntamenti a ingresso gratuito.

Oggi, Sabato 24 settembre alle ore 20.30 sarà la volta di “Sinfonico Sentire”, celebri pagine del repertorio sinfonico romantico e tardo romantico eseguite dall’Orchestra Esagramma: la prima Orchestra Sinfonica Inclusiva in Europa (e probabilmente nel mondo), nella quale musicisti professionisti suonano a fianco di giovani e adulti affetti da autismo, ritardo cognitivo, sindrome di Down.

Domani, Domenica 25 settembre alle 20.30, l’Open Air Theatre ospita “Il Segreto della Bella Addormentata”, con gli allievi della scuola Danza & Movimento. Ispirato al celebre balletto “La Bella Addormentata nel Bosco”, con suggestioni dal film “Maleficent”, lo spettacolo ha un cast di 70 artisti, musiche coinvolgenti e splendidi costumi realizzati appositamente per l’occasione.  

Il programma potrebbe subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche.

Fondazione Sequeri Esagramma
Esagramma è un centro milanese di ricerca e terapia che da più di trent’anni ha scommesso sulle potenzialità della musica per riabilitare il disagio psico-fisico e sociale. La metodologia elaborata in un lungo percorso di ricerca-azione, la MusicoTerapiaOrchestrale®, ha permesso a bambini, giovani e adulti con problemi psichici gravi (autismo, ritardo cognitivo, psicosi infantile, sindrome di Down, ecc.) di scoprire potenzialità prima inespresse, accedere a nuove modalità di relazione con gli altri, sviluppare la passione per la musica, rafforzare la propria immagine di sé.

Danza & Movimento
Fondata nel 1987 da Cristina Belloni, diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, la Scuola ha un corpo docente formato da insegnanti diplomati in accademie esterne o affermati ballerini e coreografi ed è anche sede di esami della Royal Academy of Dance di Londra. Nel corso degli anni, gli allievi di Danza & Movimento hanno preso parte a numerosi spettacoli per la televisione, oltre che a rassegne e concorsi.

Tutte le informazioni e il calendario completo della rassegna sono disponibili sul sito www.experiencemilano.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento