News

Europa in Danza torna all’Accademia Nazionale di Danza di Roma

Torna anche quest’anno EUROPAinDANZA, in programma per il 6 e il 7 febbraio nella prestigiosa struttura dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, luogo dedito alla formazione e allo studio dell’arte coreutica.

EUROPAinDANZA è un appuntamento unico in Italia che offre ai giovani ballerini la possibilità di incontrare e farsi conoscere in soli due giorni e nello stesso posto dai direttori e dai docenti delle scuole di formazione più rinomate d’Europa.  Un evento imperdibile che promuove il linguaggio coreutico, favorisce lo scambio e la conoscenza tra danzatori e operatori del settore nazionali ed internazionali.

Riconosciuto come l’unico evento del suo genere del Centro e Sud Italia, EUROPAinDANZA vedrà la partecipazione di illustri personalità artistiche: celebri maestri, danzatori, critici di danza, giornalisti esperti nel settore, coreografi provenienti da ogni parte del mondo.

Accanto alle lezioni e ai concorsi, grande attenzione verrà posta alle audizioni e preselezioni per centri di formazione professionali europei e compagnie di danza. EUROPAinDANZA è pensato e rivolto a ballerini, appassionati, visitatori, con particolare riferimento alla fascia di età compresa tra i 12 ed i 30 anni.

In questa edizione, la programmazione artistica si rivolge esclusivamente agli stili della danza classica, contemporanea e modern. Due giorni densi di lezioni con professionisti, esibizioni e audizioni, i cui orari sono disponibili al link http://www.europaindanza.com/info_orari_costi.html

Saranno presenti l’Accademia Nazionale di Danza; ACTS Ecole Supérieure Chorégraphique; il Centre National de Danse d’Angèrs;  il Conservatoire National de Danse et Musique de Lyon;  il Contemporary Dance School Hamburg; l’ English National Ballet School; l’Hungarian Dance Academy; l’ Iwanson School of Contemporary Dance; Lachance Ballet;  Modern Theater Dance Amsterdam; National Ballet Academy;  Parts Dance School; Royal Ballet School; la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo; la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera; la Zurich Dance Academy. 
Inoltre, il concorso "Gran Premio della Danza" mette in palio borse di studio che permetteranno ai fortunati vincitori di proseguire la loro formazione a New York presso Alvin Ailey School, Broadway Dance Center, Merce Cunningham Studio, Martha Graham School of contemporary Dance, Peridance Capezio Dance Center e Steps Studio on Broadway. 

La manifestazione ospiterà anche il “Premio EUROPAinDANZA”, evento presieduto nelle precedenti edizioni dall’illustre Prof. Alberto Testa che vuole elogiare tutti coloro che si sono distinti in Italia nell’arte tersicorea. Verranno premiate sul palcoscenico del Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza illustre personalità individuate da un giuria d’eccellenza. In programma la seconda giornata alle 14.

Da segnalare, la speciale promozione che fino al 12 gennaio consente di usufruire delle agevolazioni in vigore fino ad esaurimento posti:

1 lezione 35,00 euro – entro il 12-01-16: 28,00 euro; 
2 lezioni 60,00 euro – entro il 12-01-16: 48,00 euro; 
3 lezioni 75,00 Euro euro – entro il 12-01-16: 60,00 euro; 

dalla IV lezione 25,00 euro supplementari per ogni lezione in più.

Tutti gli stage/audizioni saranno a numero chiuso con un massimo di 35 partecipanti a lezione.

Oggi è il 22 Settembre 2020

Archivio