Eleonora Abbagnato nominata Presidente del Consiglio Superiore dello Spettacolo

Annunciati i nomi: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato il decreto di nomina

di Fabiola Di Blasi
970 views

Roma, 28 marzo 2023 – Il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha firmato il decreto di nomina del Consiglio superiore dello spettacolo, così composto: Eleonora Abbagnato, in qualità di Presidente; Isabella AmbrosiniEdoardo BennatoMaria Rosaria GianniFederico RampiniDavide RondoniEnrico RuggeriUto UghiVittorio PomaFrancesca RossiniRenato TortaroloDomenico BarbutoElisa Guzzo VaccarinoFranco Oss NoserVanda Braghetta. I componenti del Consiglio superiore dello spettacolo restano in carica per tre anni.

Una carriera brillante che si arricchisce di sempre maggiori impegni e cariche prestigiose, quella di Eleonora Abbagnato che si divide tra il tanto lavoro, sia di manager che di artista che calca ancora le scene, e la famiglia. Proprio pochi giorni fa, il Corriere della Sera raccontava con una bella intervista la vita e la carriera dell’Étoile cresciuta all’Opéra di Parigi, tra sacrifici e ambizioni, dove ha raggiunto il più alto livello a cui possa ambire un danzatore, per poi rientrare in Italia e prendere le redini della situazione non semplicissima in cui verte la danza. La sua nomina fa ben sperare gli operatori del settore.

“Complimenti da tutti noi del Teatro dell’Opera di Roma ad Eleonora Abbagnato , nominata Presidente del Consiglio Superiore dello Spettacolo dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. A lei e a tutti i membri del Consiglio vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.”

Si legge sui profili social dell’ente in cui Abbagnato è già Direttrice del Corpo di Ballo (dal 2015) e della Scuola di Danza (dal 2022).

Buon lavoro al Consiglio anche da parte di tutta la redazione di Dance Hall News.

Articoli Correlati

Lascia un Commento