Eddie Redmayne confermato nel cast di “Cabaret” del West End

di Alessandra Colpo
1,6K views

L’abbiamo amato nel ruolo di Stephen Hawking nel film biografico “La teoria del tutto” – che gli ha valso un Golden Globe e un Premio Oscar – in quello di Lili Elbe in “The Danish Girl” e come Newt Scamander nei film “Animali fantastici e dove trovarli” e “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald”.
Ma noi amanti del musical, Eddie Redmayne lo ricordiamo e lodiamo le sue doti canore nel ruolo di Marius Pontmercy nel film musical “Les Misérables”, nonostante in campo teatrale sia sempre statao attivo vincendo un Tony Award e un Olivier Award nel 2010 per il suo ruolo nel dramma “Red”.

E proprio nei giorni scorsi è arrivata la notizia che l’attore tornerà sul palcoscenico: Eddie Redmayne interpreterà infatti il ruolo di Emcee, al fianco di Jessie Buckley in quello di Sally Bowles, nel musical di Kander ed Ebb “Cabaret”, nuova produzione della regista Rebecca Frecknall del West End londinese.

La produzione dovrebbe iniziare le esibizioni al Kit Kat Klub il prossimo novembre. La vendita dei biglietti inizierà il 28 giugno. Tutti gli aggiornamenti su http://kitkat.club.

La due volte candidata ai BAFTA Jessie Buckley è stata recentemente vista nella produzione cinematografica del National Theatre di “Romeo e Giulietta”.
Ha iniziato la sua carriera nel 2008 come concorrente del talent show in onda sulla BBC “I’d Do Anything”, in cui si è classificata seconda. Nello stesso anno prende parte al musical teatrale “A Little Night”. Dopo alcuni ruoli teatrali, ha sospeso la sua carriera professionale per studiare alla Royal Academy of Dramatic Art, laureandosi nel settembre 2013.
È stata protagonista di due film: “Beast” nel 2017 e “A proposito di Rose” nel 2018, per il quale ha ricevuto recensioni positive. Nel 2019 ha invece preso parte alla miniserie “Chernobyl”.

Il testo di Joe Masteroff, tratto dal dramma di John Van Druten e dai racconti di Christopher Isherwood, con le musiche di John Kander e le liriche Fred Ebb, è un classico del teatro musicale, famosissimo anche per il film del 1972 con Liza Minnelli.
“Cabaret” vanta una colonna sonora straordinaria, a diritto entrata nel patrimonio dei musical grazie a brani intramontabili come “Wilkommen”, “Money”, “Maybe This Time” e “Life is a cabaret”.
Il musical è stato presentato in anteprima a Broadway nel 1966 e ha vinto otto Tony Awards, tra cui il miglior musical, oltre al New York Drama Critics ‘Circle Award, l’Outer Critics’ Circle Award, il Variety Poll of New York Critics e l’Evening Standard Award di Londra.

Articoli Correlati

Lascia un Commento