E’ partito il conto alla rovescia: a luglio torna il Festival Ballet di Massa

di Fabiola Di Blasi
340 views

Tutto pronto per l’undicesima edizione del Festival Ballet, evento di grande richiamo che si terrà nel centro storico di Massa dal 6 al 9 luglio 2016. Quattro giorni di danza tra stage di classico, contemporaneo, modern, hip hop e laboratori coreografici più un concorso per talenti emergenti con giuria internazionale. Il Festival, creato da Simone Ranieri e promosso con il contributo del Comune di Massa e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, ospita ogni anno grandi nomi della danza: Anna Maria Prina, storica direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, ballerina e coreografa tra le più apprezzate è la prima della lista in cui troviamo anche l’étoile internazionale Monica Perego, Mauro Astolfi, Eugenio Buratti, Elias Garcia, Shirley Esseboom, Jodi Goodman, Giordano Orchi (da vincitore a docente), Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Patrizio Ratto (Amici di Maria de Filippi), Andreas Muller (Amici di Maria de Filippi), Alessandro Papa, Paola Triceri, Francesca Siani, Sara Inzillo, Nevo, Michel Ibrisevic, Marcello de Francesco, Storm, Francesca Varagnolo, Gus Bembery. Un’agenda ricca di appuntamenti!

Attesi allievi, gruppi, scuole, compagnie da ogni angolo d’Italia a confermare la dimensione ormai internazionale di questo Festival-stage-concorso della Toscana dedicato alla danza.

Le attività si svolgeranno in tre location: Teatro Guglielmi, Piazza Aranci e via Dante. Tutta la kermesse (ad ingresso gratuito per il pubblico) verrà seguita da Radio Nostalgia Toscana. 

Le iscrizioni sono aperte. Per tariffe, orari, modulistica: http://festivalballet.it/2016/

Contatti: [email protected] 

Fabiola Di Blasi

Articoli Correlati

Lascia un Commento