Dopo Roma, “Mary Poppins Il Musical” torna a Milano. Biglietti in anteprima per chi si iscrive alla newsletter.

di Alessandra Colpo
477 views

WEC – World Entertainment Company è lieta di annunciare che, dopo le repliche romane al Teatro Sistina, “Mary Poppins il musical” sarà nuovamente in scena a Milano al Teatro Nazionale CheBanca! dal 30 gennaio 2020.
I biglietti sono disponibili da martedì 9 luglio presso le prevendite ufficiali.

Dopo il successo delle ultime due stagioni, “Mary Poppins il musical” torna a Milano, nella città che l’ha accolto per la prima volta e nella quale è rimasto in scena per 200 repliche in sette mesi. Il musical, totalmente in lingua italiana e con una grande orchestra dal vivo, infatti, è già stato in scena a Milano dal 13 febbraio fino al 13 maggio 2018 e dal 5 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 ottenendo riscontri entusiastici di pubblico e di critica.
Per accogliere le numerose richieste dei fan (sempre molto calorosi sulle pagine social dello spettacolo), WEC – World Entertainment Company ha ora il piacere di presentare “Mary Poppins il musical” per la prima volta al Teatro Sistina di Roma dal 17 ottobre 2019 ma anche di replicare l’esperienza milanese al Teatro Nazionale CheBanca! dal 30 gennaio 2020. Due appuntamenti teatrali all’insegna del musical di qualità con una grande produzione in stile Broadway!

Impossibile non lasciarsi affascinare dalla magica storia della tata più celebre del mondo in uno show fatto di incredibili effetti speciali e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì”, “Com’è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”.
La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers e dell’amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che ha avuto un suo sequel nel 2018. Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar® per “Gosford Park” e creatore di “Downton Abbey”). Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).

Mary Poppins è prodotto da Thomas Schumacher per Disney Theatrical Productions, la divisione di Disney che ha portato a teatro i grandi classici “The Beauty and The Beast”, “The Lion King” e “Aladdin”, e da Cameron Mackintosh, produttore inglese noto per spettacoli come “Cats”, “The Phantom of The Opera” e “Les Misérables”.
Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh hanno supervisionato ogni aspetto anche di questa versione italiana del musical.

La produzione italiana dello spettacolo è curata da un consolidato team di creativi, riconosciuto e apprezzato anche nel West End, fra i quali il regista Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in l’Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”) e la coreografa Gillian Bruce (“Newsies” della Disney, “Frankestein Jr.” “La Vedova Allegra” per il Teatro alla Scala).
La produzione italiana dello show è di WEC – World Entertainment Company, nota società di spettacolo italiana che ha già prodotto le versioni in lingua italiana di “Newsies” della Disney, “American in Paris” e “West Side Story”, e presentato in Italia show internazionali come “Cats”, “Parsons Dance”, “Il Lago dei Cigni on Ice”, “Matthew Bourne’s Sleeping Beauty”.

La produzione originale di “Mary Poppins” ha debuttato nel West End nel 2004 e a Broadway nel 2006. Lo show è andato in scena anche in Australia e Nuova Zelanda e una versione tour ha girato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Lo spettacolo è stato visto da più di undici milioni di persone e dal prossimo ottobre 2019 tornerà nuovamente nel West End.

La versione italiana dello show ha un cast di 32 attori e ballerini selezionati con un’audizione nazionale, una grande orchestra dal vivo diretta da Andrea Calandrini e composta di 13 elementi, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi suntuosi e incredibili effetti speciali.

Chi non ha sognato almeno una volta di incontrare Mary Poppins in carne ed ossa e chiederle di cantare insieme “Un poco di zucchero” o “Supercalifragilistichespiralidoso”, di camminare con lei sui tetti della città, di vederla volare in alto, davanti ai nostri occhi, con il suo buffo ombrellino in mano? Chi non ha mai provato a riordinare la propria stanza con uno schiocco di dita?
E sulle note di una canzone intonata da uno spazzacamino o vedendo entrare in scena la vecchietta dei piccioni, sarà facile riuscire a immedesimarsi nei personaggi e rivivere le scene del film nella magia del palcoscenico.

TUTTO PUO’ ACCADERE SE CI CREDI!
ROMA – TEATRO IL SISTINA – DAL 17 OTTOBRE 2019
MILANO – TEATRO NAZIONALE CHEBANCA! – DAL 30 GENNAIO 2020

http://marypoppinsilmusical.com
https://www.facebook.com/marypoppinsilmusicaloff
https://www.instagram.com/marypoppinsilmusical/

Articoli Correlati

Lascia un Commento