Broadway Bound Rubriche

“Diana” il musical in anteprima su Netflix
Il nuovo musical sulla vita di Lady D. debutterà a Broadway nel dicembre 2021

“Diana: The Musical” sarà presentato in un’anteprima speciale su Netflix il 1 ottobre prima di tornare a Broadway a dicembre.
In attesa dell’approvazione da parte del governo della riapertura di Broadway, “Diana” partirà con le anteprime al Longacre Theatre mercoledì 1 dicembre, con una serata di apertura fissata per giovedì 16 dicembre.
Il debutto ufficiale era precedentemente programmato per lo scorso 31 marzo 2020.

I produttori del musical, Grove Entertainment (Beth Williams), Frank Marshall e The Araca Group hanno dichiarato:

«La possibilità di condividere il nostro spettacolo prima con il pubblico globale di Netflix, e poi accogliere con un pubblico dal vivo a Broadway è qualcosa che noi tutti sognavamo da più di un anno. Non potremmo essere più entusiasti di condividere finalmente sia il film che il musical di Broadway con il mondo.»

“Diana”, diretto da Christopher Ashley, è stato ripreso senza pubblico sul palco del Longacre Theatre con il cast originale di Broadway, che invclude Jeanna de Waal come Diana, Roe Hartrampf come Prince Charles, Erin Davie come Camilla Parker Bowles e Judy Kaye, due volte vincitrice del Tony Award, come Queen Elizabeth.

“Diana: The Musical” ci porta faccia a faccia con una delle figure più avvincenti del XX secolo in questo evento musicale storico. Il musical ha libretto e testi del vincitore del Tony Award Joe DiPietro e musica e testi del vincitore del Tony Award David Bryan (lo stesso team di sceneggiatori dietro il musical vincitore del Tony Award “Memphis”), con la direzione del vincitore del Tony Award Christopher Ashley (“Come From Away”) , coreografie della vincitrice dell’Olivier Award e candidata al Tony Award Kelly Devine (“Come From Away”) e presenta un’epica e travolgente colonna sonora contemporanea con supervisione musicale e arrangiamenti del vincitore dell’Olivier Award Ian Eisendrath (“Come From Away”).

“Diana” racconta la storia di una delle donne più amate dei tempi moderni. Fidanzata con un principe che conosce a malapena, la diciannovenne Diana Spencer viene spinta sulla scena mondiale e, dall’oggi al domani, diventa la donna più famosa del mondo. Mentre lotta per farsi strada all’interno della rigida struttura della famiglia reale, la Principessa Diana si ritrova intrappolata in un matrimonio senza amore, e alla fine trova la sua voce dedicandosi ai bisognosi. Costretta a sopportare i riflettori dei media, la principessa Diana sfida tutte le aspettative per emergere come donna e creare un’eredità che durerà per sempre.

Photo by Evan Zimmerman/Matthew Murphy

Oggi è il 17 Settembre 2021

IN EVIDENZA

DELLALO'

AIDA CONSIGLIA

Archivio