News

Deha Ballet Competition: il concorso che celebra la grande danza

Chiude il 18 ottobre, alle ore 16.00, al Teatro di Milano, con un Gala all’insegna della danza, in tutte le sue forme, il concorso Deha Ballet Competition, ideato da Camillo Di Pompo in collaborazione con Teatro Oscar di Milano.

Il concorso Deha Ballet Competition arriva a Milano, dopo quasi un anno dalle preselezioni – a cui parteciparono oltre 160 ragazzi – e dopo la finale a Tesero, durante la quale sono stati selezionati i vincitori dei numerosi premi in palio.

I vincitori avranno l’onore di danzare al Gala che chiude la competizione, che vedrà anche la straordinaria partecipazione di due grandi stelle del firmamento coreutico: i primi ballerini della Scala Nicoletta Manni e Claudio Coviello, testimonial del marchio Deha Ballet e danzatori del Balletto di Milano di cui Deha è main sponsor. Saranno questi due grandi nomi ad aprire e a chiudere questo prestigioso evento.

Il Gala inoltre prevede che il Balletto di Milano presenti un breve estratto di Carmen, in anteprima a Milano, interpretato da Alessia Campidori, Simone Maier, Alessandro Orlando e Federico Varatti. Sarà anche presentata la coreografia di Elena Lobetti, per tutta la compagnia, sui tanghi elettronici di Elettrocutango.

Anche i vincitori del Concorso daranno il loro prezioso contributo all’evento con accattivanti coreografie, alternando i vari stili, dal classico, al moderno, al contemporaneo, al jazz fino ad arrivare all’hip hop.

Un evento in cui la danza raggiunge i massimi livelli di espressione, dando spazio a tutti gli stili e lasciando che sia la passione per essa a guidare i passi di ciascun interprete.

Oggi è il 28 Ottobre 2020

Archivio