Debutta “Civico 7 il Musical”, il primo spettacolo con le musiche di tre grandi interpreti della musica italiana

di Alessandra Colpo
532 views

Dopo un’anteprima il 10 gennaio al Teatro di Bucine (Arezzo), debutta questa sera a Firenze (Teatro Puccini, via delle Cascine, 41), “Civico 7 il Musical”, il nuovo progetto targato Musical Mood Company, con regia e coreografie di Denny Lanza e drammaturgia di Maria Chiara Chiti.

Il fulcro dello spettacolo è la colonna sonora con le musiche di Mia Martini, Renato Zero e Loredana Bertè: tre grandi interpreti della musica italiana, dei quali ritroveremo dettagli caratteriali, rappresentati in scena tra i protagonisti della storia. Incorniciato da una scenografia semplice ma suggestiva, animato da coreografie di grande impatto, interpretato da un cast pieno di talento e diretto con una regia carica di sensibilità e rilevante spessore emotivo, “Civico 7 il Musical” si prefigge l’obiettivo di raggiungere con semplicità il cuore del pubblico.

«Sono molto emozionato. Sono cresciuto con le musiche di questi grandi interpreti e “Civico7” per me è un sogno che si realizza. Accostarsi alle musiche e alla sensibilità di Mimì, Loredana e Renato richiede umiltà, cuore, genuina passione. Con tale disposizione d’animo io e i miei artisti abbiamo allestito questo spettacolo – dichiara con orgoglio il regista e coreografo Denny LanzaSi tratta di un tributo alle loro carriere: una storia inedita, toccante, profonda, nella quale lo spettatore potrà riconoscere, attraverso i personaggi e numerosi dettagli, alcuni tratti caratteristici dell’animo di questi tre grandi artisti.»

“Civico 7 il Musical” racconta le vicende che si svolgono all’interno del Proscenium, un centro di recupero per artisti che non hanno raggiunto il successo. I protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con il mondo circostante, che li definisce “eterni sognatori”: troppo vecchi, non abbastanza talentuosi o illusi. Dovranno fare i conti con l’insoddisfazione e le frustrazioni derivanti da un passato pieno di paura e scelte sbagliate, con le loro carriere esposte allo scherno di molti e la certezza di essersi affidati alle persone sbagliate. Combattuti tra il bisogno di esprimere se stessi e il terrore di non riuscire ad essere compresi, intraprendono un viaggio interiore che li porterà alla scoperta di sette fasi fondamentali per migliorare le proprie vite: accettazione, coraggio, emozione, generosità, sacrificio, passione e rinascita. Sette fasi, come il civico dove è situato il Proscenium, il luogo che cambierà le loro vite per sempre.

“La persona che vuoi essere, esiste già. È proprio lì, dentro di te” – È davvero troppo tardi per dargli la vita che merita?”

CAST ARTISTICO
Carla Schneck, VALSINHA
Giulia Mannini, DIANA
Anthony Dei Medici, DIEGO
Angelica Perroni, ALICE
Myriam Bizzarri, NORA
Giovanni Ceniccola, IVAN
Francesco Davi, RICCARDO
Stephanie Dansou, CYNTHIA
Camilla De Bernart, RACHELE
Serena Berneschi, POLLY
Silvia Spitaleri, NANCY
Fjoralba Kraja, BARBARA
Emanuela Collura, YVONNE
Enea Mandolini, THOMAS
Federica Ficara, TIZIANA
Carlotta Tempestini, OLGA
Jessica Carbone, SARA
Dalila Di Sabatino, VERA
Bianca Di Paola, STEFANIA
Aurora Pepoli, LORETTA

TEAM CREATIVO
Regia e Coreografie DENNY LANZA
Drammaturgia MARIA CHIARA CHITI
Direzione Musicale CAROLINA CARDINI
Assistente Coreografo GIOVANNI CENICCOLA
Aiuto Regia DAVIDE CONTU
Costumi NOELL MAGGINI, FRANCESCA OLMI, ANDREA LATTARULO
Assistenti di Produzione ANDY MESSERI, ALESSANDRA BORRELLO
Ufficio Stampa ROBERTO MAZZONE

TOUR 2020
10 Gennaio 2020, Teatro di Bucine, BUCINE (Arezzo), ore 20.45 – anteprima
14 Gennaio 2020, Teatro Puccini, FIRENZE, ore 20.45 – debutto
24 Gennaio 2020, Nuovo Teatro Pezzani, PARMA, pre 20.45
13 Marzo 2020, Teatro Italia, ROMA, ore 20.45
17-18 Aprile 2020, ore 20.45; 19 aprile 2020, 0re 15.30 Teatro Guanella, MILANO

CONTATTI e PREVENDITE:
tel. 340 7837114
www.musicalmoodcompany.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento