Dear Evan Hansen diventerà un film

di Alessandra Colpo
750 views

Secondo Deadline, “Dear Evan Hansen” sarà presto adattato per il grande schermo. Il film musicale, vincitore di sei Tony Award tra cui Miglior Musical, sarà prodotto da Marc Platt e Adam Siegel, con gli autori Benj Pasek e Justin Paul (“Smash”, “La La Land”, The Greatest Showman”) come produttori esecutivi. Steven Levenson, vincitore del Tony Award per il suo libretto, scriverà la sceneggiatura mentre Stephen Chbosky (“Wonder”, “Noi siamo infinito”) è in trattative per dirigere il film. Il casting non è ancora stato annunciato e non si sa ancora se Ben Platt riprenderà il suo ruolo di Evan nel film.

“Dear Evan Hansen” racconta di Evan Hansen, un liceale che soffre di fobia sociale, che si ritrova immischiato nel suicidio di un compagno di scuola. Per riavvicinare la famiglia del defunto, da sempre ritenuto un pessimo ragazzo, fingerà di essere stato un suo grande amico, conquistando la ragazza dei suoi sogni e lanciando un forte messaggio sulla depressione adolescenziale.

L’album Original Broadway Cast Recording di “Dear Evan Hansen”, vincitore del Grammy Award, è uscito nel febbraio 2017, facendo uno straordinario esordio su Billboard 200 ed entrando in classifica al numero 8, la più alta posizione di un album Original Broadway Cast Recording al suo debutto dal 1961.

Definito “Uno degli spettacoli più notevoli nella storia del teatro musicale” da Peter Marks del Washington Post, “Dear Evan Hansen” è attualmente in tour con spettacoli in programma in tutta l’America, e sono state annunciate produzioni internazionali per Toronto (marzo 2019) e Londra (autunno 2019).

Articoli Correlati

Lascia un Commento