PROSEGUE LA NUOVA STAGIONE DEL  BOLSHOI DI MOSCA NEGLI UCI CINEMAS CON SCHIACCIANOCI

di Monica Boetti
389 views

Domenica 20 dicembre 2015 alle ore 16:00, le coreografie di Grigorovich e le musiche di Tchaikovsky arrivano sul grande schermo con il balletto di Natale per eccellenza. In nove multisale UCI Cinemas prosegue la nuova stagione dei balletti del Bolshoi di Mosca, distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Pathé Live, e proiettati al cinema in diretta via satellite dallo storico teatro russo. Il ciclo dei balletti continua con LO SCHIACCIANOCI, il celebre balletto classico a tema natalizio. La versione del Bolshoi di questo capolavoro è interpretata da un grandioso Denis Rodkin nelle vesti del principe coraggioso e dalla magica Anna Nikulina nel ruolo della giovane Marie.

Il balletto arriva nelle sale cinematografiche per raccontare ancora una volta la storia più amata dello scrittore Ernst Theodor Amadeus Hoffman, capace di affrontare temi universali come l’amore, il potere e la lotta tra il bene e il male. Da quando Yuri Grigorovich ha realizzato la versione coreografica per il Bolshoi nel 1966, lo spettacolo continua a incantare tutta la famiglia con la sua ambientazione da favola, complice la partitura immortale di Pyotr Ilyich Tchaikovsky. 

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna; tramite internet sul sito www.ucicinemas.it; call center (892.960); App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Le multisale UCI Cinemas dove il ciclo dei balletti del Bolshoi sarà proiettato sono: UCI Bicocca (MI), UCI Ferrara, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre, UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto. Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 9 euro per le convenzioni.

Di seguito il calendario dei balletti del Teatro Bolshoi che arriveranno sul grande schermo:

  • 24 gennaio 2016: La Bisbetica Domata
  • 13 marzo 2016: Spartacus
  • 10 aprile 2016: Don Chisciotte.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960. 

Il gruppo Odeon UCI è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 46 strutture multiplex, per un totale di 466 schermi.

Monica Boetti

Articoli Correlati

Lascia un Commento