Come affrontare un’audizione? Ne parleranno tre star internazionali del musical

di Alessandra Colpo
591 views

TAB The Artist Bridge, propone sabato 3 aprile dalle ore 17.00 “The Audition Table”, un incontro totalmente gratuito con tre eccellenze fra i creativi del Musical Theatre internazionale.

Jerry Mitchell, regista e coreografo fra i più apprezzati a Broadway per musical come “Kinky Boo­ts”, “Legally Blonde”, “Hairspray” e vincitore di due Tony Awards.
Gillian Bruce, formatasi a Londra, ha firmato le coreografie dei più importanti musical in Italia come “Grease”, “Mary Poppins”, “Newsies”, “Charlie and the Chocolate Factory” e Dr. Stuart Mor­ley, Direttore Musicale e orchestratore per numerose produzione del West End tra cui “Wicked” e “We Will Rock You”, oltre che professore associato alla prestigiosa Royal Academy of Music, sa­ranno ospiti di questo evento straordinario in cui si approfondirà tutto ciò che accade prima, durante e dopo un’audizione.
“The Audition Table” sarà tradotto simultaneamente anche in lingua italiana e spagnola.

Come vengono fatte alcune scelte?
Quanto è complicato scegliere?
Cosa è giusto e cosa non è giu­sto fare durante un’audizione?

Sono tutte domande a cui i tre creativi risponderanno durante la prima parte del webinar sotto forma di una chiacchierata moderata dal team di TAB, in particolare si cercherà di delinerare alcune diffe­renze tra le audizioni a Broadway, nel West End e in altri paesi europei. Inoltre “The Audition Ta­ble” vuole essere un’opportunità per i ragazzi che parteciperanno, di comprendere meglio quali pen­sieri e idee guidano un creativo nella scelta e formazione di un cast.
L’incontro è aperto a tutti: performer professionisti, aspiranti performer, ragazzi che stanno frequen­tando una scuola di musical e sognano la loro vita su un palcoscenico, ma anche ad appassionati di musical, spettatori attenti che desiderano conoscere meglio tutti i meccanismi che portano alla scelta del ruolo che vedranno in scena.
Sarà anche possibile partecipare attivamente al webinar nella seconda parte dedicata al TAB–TIME alimentata dalle curiosità dei partecipanti: le domande più utili ed interessanti infatti potranno esse­re rivolte “live” ai tre creativi.

Per questo evento ci saranno POSTI LIMITATI, e ci si potrà prenotare da oggi tramite questo link: https://bookwhen.com/it/theartistbridge

Con questo nuovo appuntamento si rinnova la mission di TAB, creare un ponte di comunicazione e condivisione tra artisti professionisti e aspiranti tali, creare community e fare qualcosa di davvero utile per se stessi in un momento tanto delicato quanto privo di certezza.

Per informazioni:
[email protected]
Instagram: @tab_theartistbridge

Articoli Correlati

Lascia un Commento