Cast di Broadway nella nuova serie musical di Apple TV+

di Alessandra Colpo
513 views

Apple TV+ ha riunito un cast stellare per il suo prossimo progetto: una serie tv a commedia musicale prodotta da Broadway Video di Lorne Michaels.

Con protagonista Cecily Strong del “Saturday Night Live”, la serie raduna un ensemble di nominati e vincitori ai Tony Award tra cui Keegan-Michael Key (“Dolemite is my name”), Alan Cumming (“Cabaret”, “The Good Wife”), Fred Armisen (“Portlandia”), Kristin Chenoweth (“Wicked”), Aaron Tveit (“Moulin Rouge!”, “Graceland”), Dove Cameron (“Hairspray Live!”), Ariana DeBose (adattamento cinematografico di “West Side Story”) Jaime Camil (“Jane the Virgin”), Jane Krakowski (“Dickinson”) e Ann Harada (“Avenue Q”).

Scritta dal duo di sceneggiatori di “Cattivissimo Me” Cinco Paul e Ken Daurio, la serie comica segue le vicende di una coppia, Melissa e Josh, in viaggio con lo zaino in spalla per rinvigorire la loro relazione quando scoprono la magica città di Schmigadoon, in cui tutti si comportano come se fossero in uno studio di un musical degli anni ‘40. Solo successivamente si renderanno conto che non potranno lasciare la città finché non troveranno il “vero amore”.

Keegan-Michael Key interpreta Josh, lo storico partner pragmatico di Melissa e l’ultima persona che vorrebbe rimanere bloccata in questa magica città. Alan Cumming è l’accogliente sindaco della città Menlove, con un segreto (e una canzone) nel cuore. Fred Armisen interpreta il reverendo Layton, il mite leader religioso della città. Kristin Chenoweth è Mildred Layton, la moglie impicciona e moralmente superiore del reverendo Layton. Aaron Tveit interpreta Danny Bailey, il ragazzaccio della città che mette gli occhi su Melissa. Dove Cameron è Betsy, figlia di contadini che si innamora all’istante di Josh. Ariana DeBose interpreta Emma Tate, donna moderna e insegnante che lotta per adattarsi allo stampo rigido della città. Jaime Camil è Doc Lopez, il bel dottore dal cuore di ghiaccio. Jane Krakowski interpreta La Contessa, una donna straordinaria e sofisticata determinata a sposare Doc Lopez. Infine Ann Harada è Florence Menlove, la moglie ignara e rispettosa del sindaco Menlove.

La serie, ancora senza titolo intitolata, dovrebbe arrivare sulla piattaforma Apple TV + il prossimo anno.

Articoli Correlati

Lascia un Commento