Atzewi Dance Company presenta la nuova produzione : “GIVE”

Sensazioni e sentimenti rappresentati attraverso la danza

di DANCE HALL NEWS
947 views

Bisogna dare con gli occhi, col volto, con la parola, col corpo, con l’anima, fino all’ultima particella di noi stessi, rispettando il nostro essere”. Questo è il messaggio che “Give”, la nuova produzione di Alex Atzewi, vuole lanciare.

Sensazioni e sentimenti che verranno rappresentati attraverso la danza in un unico quadro ricco di scene in sequenza. Inizialmente si entrerà nella sfera del timore e del blocco emotivo, quella che il più delle volte causa l’impossibilità dello scambio interpersonale. Qui i ballerini, che si muoveranno compatti in gruppo creeranno immagini distaccate, nette, definite e precise. Poi si passerà ad un cambio ritmico in cui la dinamica aumenterà dando spazio alla fluidità e alla connessione. Segno di una ricerca di unione col prossimo.

Il movimento è protagonista e l’astrattezza delle emozioni con conseguenti azioni vengono tradotte da ciascun danzatore, tra l’alternarsi armonioso di assoli, passi a due e gruppi. Di queste azioni rappresentate, ve ne sono due a dominare, una opposta all’altra: il donare e il trattenere.

L’alternarsi di queste due discordanze inevitabilmente non potrà che creare un clima emotivo che attraverso l’immagine personificata dai danzatori sarà un continuo crescendo, fino a giungere l’acme del “dare”, vittoria positiva sul trattenere.

Sul palcoscenico i componenti della Atzewi Dance Company e due ospiti di eccezione che avevano già entusiasmato il pubblico di Chiavari la primavera del 2019: Antonella Albano -Principal dancer Teatro alla Scala e Amilcar Moret Gonzalez – Principal dancer Hamburg Ballett, ambedue reduci rispettivamente dai successi di “AfteRite”, in prima nazionale alla Scala, e “Othello” che ha visto il danzatore cubano nel ruolo anche di coreografo nel grande testo shakespeariano.

Articoli Correlati

Lascia un Commento