Artemente Milano propone WORKSHOP GAGA + REPERTORIO

di Fabiola Di Blasi
666 views

Anche per questo anno accademico, ArteMente porta per la terza volta a Milano la danza israeliana in collaborazione con la Batsheva Dance Company diretta da Ohad Naharin che parallelamente al suo lavoro di coreografo e direttore artistico, ha creato il linguaggio di movimento Gaga.

Le lezioni di Gaga si basano su un profondo ascolto del corpo e delle sensazioni fisiche, costruendo un’esperienza multisensoriale e fisicamente stimolante. Gaga fornisce una struttura per scoprire, rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza, agilità e abilità, stimolando allo stesso tempo i sensi e l’immaginazione.

Il workshop è tenuto da Matan David e Adi Zlatin, già danzatori di Batsheva Dance Company e due dei principali insegnanti GAGA per la Batsheva Ensemble di cui Matan David è stato direttore dal 2013 al 2017.

Il workshop è aperto a danzatori professionisti e a studenti che hanno raggiunto la maggiore età. Le classi saranno organizzate seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19, dividendo i partecipanti in due gruppi a numero chiuso per consentire il giusto distanziamento.

Il programma potrà subire alcune variazioni a causa della situazione emergenziale in corso.

Date e orari Workshop
Da mercoledì 31 marzo a sabato 3 aprile 2021, dalle 9 alle 16.30 (due gruppi: mattina e pomeriggio)
Luogo: ArteMente c/o Forma in Arte, via Eugenio Villoresi 26, Milano
Costi: 250€ entro il 28 febbraio | 275€ dopo il 28 febbraio
Informazioni e iscrizioni: [email protected]
tel. 391 1281108
www.centroartemente.it/gaga-workshop-2021

Il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente è un’associazione fondata nel 2015 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la danza, su modello delle grandi Accademie internazionali. Il percorso triennale proposto dal Centro è rivolto a ragazzi dai 16 ai 25 anni, selezionati tramite audizione, e prepara l’allievo a ricoprire più figure professionali, non solo quella del danzatore, ma anche quella dell’insegnante, del coreografo o dell’operatore della danza. Il percorso didattico ha frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì per un totale di 30 ore settimanali, senza vincolo di esclusiva, e comprende non solo le lezioni accademiche ma anche seminari e workshop con docenti esterni, oltre alla partecipazione a eventi organizzati dal Centro cui gli allievi possono prendere parte ricoprendo ruoli artistici o tecnico-organizzativi, avendo così la possibilità di scoprire e sperimentare le varie professioni dello spettacolo. Nel corso del triennio accademico agli studenti viene inoltre data la possibilità di confrontarsi con il mondo professionale grazie alle collaborazioni con altri centri di formazione, compagnie, coreografi e agenzie di spettacolo affiliate.

Articoli Correlati

Lascia un Commento