“ARMONICAMENTE”, fisarmoniche e musical insieme al Teatro Vaccaj di Tolentino con la regia di Saverio Marconi

di Alessandra Colpo
494 views

Sul palcoscenico del Teatro Vaccaj di Tolentino, la tradizione delle fisarmoniche incontra per la prima volta le canzoni più belle del teatro musicale nel segno del 100% made in Marche: Compagnia della Rancia e l’Associazione Culturale “Gervasio Marcosignori” presentano “ARMONICAMENTE”.

Gervasio Marcosignori nasce a Castelfidardo nel 1927. Arrangiatore ed interprete, è il Fisarmonicista Italiano più apprezzato e conosciuto al mondo. Illustri compositori, musicisti e concertisti hanno trovato nelle sue melodie emozioni uniche. Dal 2013, anno della sua scomparsa, l’Associazione contribuisce a diffondere ed esaltare la figura del Maestro e continuarne l’opera intrapresa nella divulgazione di questo strumento.

Venerdì 28 giugno, alle ore 21:15, l’elegante bianco e nero dei tasti delle fisarmoniche si accende così di luci e colori e accompagna i brani più celebri del repertorio del teatro musicale, da “La Piccola Bottega degli Orrori” a “Pinocchio”, passando per “Tutti insieme appassionatamente”, “Hello, Dolly!”, “Jesus Christ Superstar”, “Cabaret” e “A Chorus Line”, iniziando dall’intramontabile “Grease”.
Sul palco i fisarmonicisti dell’Associazione Culturale “Gervasio Marcosignori” e gli allievi del Corso per Performer di Musical Theatre, svolto a Tolentino su iniziativa di Compagnia della Rancia, in risposta al bando regionale “Sipario Bis-Bis”.
La direzione musicale della serata è affidata a Gianluca Sticotti, i movimenti coreografici sono curati da Stefania Pacifico. Regista della serata, Saverio Marconi.

Lo spettacolo è sostenuto dall’istituto di credito Banco Marchigiano, che promuove con continuità attività culturali, benefiche e assistenziali: “Una Banca fatta di persone che cooperano per il progresso comune” – dichiara il DG Marco Moreschi – “e supporta con entusiasmo le eccellenze delle Marche per dare luce alla nostra Regione”.

“ARMONICAMENTE” si inserisce nell’ambito del progetto “Marche In Vita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”; l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il MiBACT, la Regione Marche e AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

INFO BIGLIETTI
PREZZI
Posto numerato
Intero € 10 / Ridotto speciale Residenti Comuni Cratere Sismico € 5

Info e prenotazioni [email protected] – 0733 960059 opzione 3
Biglietterie del circuito AMAT – On linewww.vivaticket.it
Biglietteria del Teatro Vaccaj:
giovedì 27 giugno (ore 18-20)
venerdì 28 giugno (dalle 18 fino all’inizio dello spettacolo)

www.teatrovaccaj.it – [email protected]

Teatro Nicola Vaccaj
piazza Vaccaj – Tolentino (MC)

Articoli Correlati

Lascia un Commento