Anna Chiara Amirante e Danilo Notaro nominati Étoile del Teatro San Carlo

L'annuncio al termine dell’anteprima de "Il Lago dei Cigni" dedicata ad Ischia

di Fabiola Di Blasi
1,5K views

Una serata speciale, in quello che per molti è il teatro più bello del mondo che propone Stagioni di altissimo livello sia sul piano della musica che della danza e che in questi giorni mette in scena Il Lago dei Cigni. L’anteprima del capolavoro di Pëtr Il’ič Čajkovskij che inaugura la Stagione di balletto 2022/2023 è stata una preziosa occasione di raccolta fondi da destinare alle scuole di Ischia, e ha portato con sé un bellissimo annuncio.

Al termine della recita, infatti, il Sovrintendente Stéphane Lissner, su proposta della direttrice del Ballo, Clotilde Vayer, ha nominato Étoile i protagonisti del balletto: Anna Chiara Amirante e Danilo Notaro. Una notizia accolta con gioia dalla comunità della danza, un titolo meritato da entrambi gli artisti che hanno mosso i primi passi proprio nella scuola di ballo del Teatro San Carlo, la più antica d’Italia.

“Dopo tanti sacrifici questi momenti è arrivato. Dedico questa nomina a mia figlia Dalia che mi ha resa la donna forte che sono diventata, a mio marito Alessandro Staiano per il sostegno, la comprensione, la forza, i consigli e l’amore che mi ha sempre trasmesso, un uomo dall’animo nobile che mi ha insegnato tanto. Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre sostenuta, senza di loro non avrei mai potuto arrivare fin qui Melina Esposito, Gaetano Amirante, Roberta Amirante, Giusy Amirante. E per finire ringrazio con tutto il mio cuore la direttrice Clotilde Vayer che ha creduto in me sin dall’inizio e mi ha trasmesso una grande forza per affrontare tutto ciò. Grazie a tutta la compagnia e al pubblico del teatro più bello del mondo Teatro San Carlo è stata una serata che non dimenticherò mai.” (Anna Chiara Amirante sui social)

“Il giorno in cui sono stato promosso come Étoile al Teatro San Carlo. Ancora non riesco a credere a tutto quello che mi è   accaduto. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto e creduto in me, alla mia famiglia che mi ha sempre accompagnato in questo lungo percorso. Grazie alla direttrice Clotilde Vayer che ha reso tutto questo possibile.”
(Danilo Notaro sui social)

 

 

Congratulazioni a questi due splendidi artisti che è ancora possibile vedere in scena nel titolo suddetto fino al 30 dicembre, come segue:

Odette/Odile: Luisa Ieluzzi (22, 24, 29 dicembre ore 18), Anna Chiara Amirante (21, 23, 30 dicembre), Claudia D’Antonio (28 e 31 dicembre), Martina Affaticato (29 dicembre ore 11.30).
Principe Siegfried: Alessandro Staiano (22, 24 e 29 dicembre ore 18), Danilo Notaro (21, 23 e 30 dicembre), Salvatore Manzo (28 e 31 dicembre) e Stanislao Capissi (29 dicembre ore 11.30).

www.teatrosancarlo.it/it/spettacoli/il-lago-dei-cigni

Ph: Luciano Romano

Articoli Correlati

Lascia un Commento