Anastacia è Killer Queen nella versione internazionale di “We Will Rock You” di Piparo

di Alessandra Colpo
701 views

A confermarlo è la cantante stessa sui social:

“Sono entusiasta di annunciare il mio debutto musicale in “We Will Rock You” nel ruolo di Killer Queen. Non vedo l’ora di cantare tutti gli incredibili successi dei Queen! ?
Già da questo momento è possibile acquistare la prevendita dei biglietti, mentre la vendita ufficiale inizierà il 26 gennaio”

Per la superstar americana è un sogno diventato realtà. Anastacia è una delle più grandi cantautrici del mondo. Era sul palco proprio con i Queen durante il concerto del 2003 che si è svolto a Città del Capo, insieme a Brian May e David A. Stewart ha scritto “Amandla”, la colonna sonora dell’evento organizzato da Nelson Mandela, e tutt’oggi si esibisce ancora con una certa regolarità nel repertorio della band. Il ruolo di Killer Queen in “We Will Rock You” sembra fatto proprio su misura per lei. “Killer Queen”, “Play the Game”, “A Kind of Magic”, “Fat Bottomed Girls”, “Don’t Stop Me Now” e “Another One Bites the Dust” sono tra le canzoni che la vedranno protagonista.

La cantante statunitense ora si trova ad Amsterdam per la promozione di questo nuovo progetto. Come ha dichiarato al sito olandese www.ad.nl:

“Ho pensato di trasferirmi nei Paesi Bassi, da quando Donald Trump è entrato in carica. L’Olanda ha una posizione centrale in Europa, quasi tutti parlano inglese e il mio migliore amico vive qui. Lo considero come mio fratello, è il figlio di Lori Spee (cantante americana-olandese, ndr).
Confesso di essere nervosa nel prendere parte a “We Will Rock You” nel ruolo di Killer Queen. Non l’ho mai fatto prima, non ho mai preso parte a un musical e quindi mentirei se dicessi che non sono affatto nervosa. Sono molto entusiasta di fare parte del cast, di non cantare le mie canzoni ma di dare una mia interpretazione alla sceneggiatura e alle canzoni di una band eterna come i Queen”.

La nuova produzione internazionale di “We Will Rock You” è prodotta dalla casa di produzione italiana PeepArrow Entertainment e dalla TEC Entertainment  appositamente per i Paesi Bassi nella versione più sensazionale di tutti i tempi. Il regista Massimo Romeo Piparo (“Jesus Christ Superstar”, “Mamma Mia!”, “Evita”, “Billy Elliot”) è il responsabile della produzione.

Anastacia è molto popolare nei Paesi Bassi. Il suo album di debutto “Not That Kind” (2000) è stato tre volte disco di platino e ha venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo singolo di debutto “I’m Outta Love” è stato nella Top 40 olandese per 21 settimane nelle prime posizioni. In totale, Anastacia ha pubblicato sette album in studio e due album di raccolte.

Più di 20 milioni di persone in 28 paesi hanno visto “We Will Rock You”. Il musical, con i più grandi successi dei Queen, debutterà in Europa il prossimo 5 dicembre 2019 nel celebre Afas Live di Amsterdam, oltre 5000 posti e vero tempio del Rock, e sarà interamente in inglese.

“We Will Rock You” è il tributo alla musica e alle canzoni del gruppo britannico Queen e che prende il nome dall’omonimo successo del gruppo. È stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con due suoi componenti: il batterista Roger Taylor e il chitarrista Brian May.
La produzione originale di “WWRY” si è aperta il 12 maggio 2002 al Dominion Theatre di Londra. Tony Vincent era Galileo, Hannah Jane Fox Scaramouche, Sharon D. Clarke Killer Queen, Nigel Planer Pop e Kerry Ellis era Meat. La Clarke per questo ruolo vinse il Laurence Olivier Awards 2003 come Miglior attrice non – protagonista.
Il 17 agosto del 2005 “WWRY” divenne lo spettacolo rappresentato per più tempo in quel luogo, superando il precedente record di “Grease”. Dato molto notevole, poiché il Dominion Theatre è uno dei teatri più grandi del West End con i suoi duemila posti.
Lo spettacolo arriva in Italia alla fine del 2009. La prima è stata il 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, con la partecipazione di Brian May e Roger Taylor.

Articoli Correlati

Lascia un Commento