Amore fatale. Il Balletto di Benevento danza “Romeo e Giulietta”

di Francesco Borelli
512 views
RG Benevento

Questa sera, sabato 10 settembre, il Teatro Romano di Benevento ospiterà la messa in scena di Romeo e Giulietta, la celebre tragedia di Shakespeare, proposta in versione danzata dalla compagnia del Balletto di Benevento, diretta da Carmen Castiello.

Nel suggestivo scenario dell’antico anfiteatro romano, lo shakespeariano racconto di amore fatale si tradurrà in uno spettacolo di nuovo allestimento, prodotto dal Balletto di Benevento con la collaborazione in scena dell’Orchestra Filarmonica locale, una delle più giovani e promettenti del panorama nazionale. La direzione della compagine orchestrale sarà affidata al Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, giovane direttore d’orchestra reduce dal Festival Pucciniano, durante il quale ha riscosso numerosi successi con la sua Turandot.

Le coreografie sono a cura di Romina Bordi che rivisita i capolavori di John Cranko, di Kennet Mc Millan e di Nureyev, dando tuttavia un’impronta del tutto personale all’opera. Un importante contributo alla composizione coreografica viene anche dalla Direttrice stessa, Carmen Castiello, con la supervisione d’eccezione di Ugo Ranieri.

Primi Interpreti saranno Amilcar Moret Gonzalez, nel ruolo di Romeo, e Odette Marucci in quello di Giulietta. La giovane ballerina si è diplomata presso la scuola del Teatro San Carlo di Napoli e vanta già un vasto curriculum. Ha danzato in interessanti allestimenti, tra i quali ricordiamo la partecipazione a I Promessi Sposi e la più recente apparizione nello spettacolo George Sand, in veste di protagonista.

Romeo e Giulietta sarà in tournée in Cina la prossima estate, esattamente dal 17 luglio al 16 agosto 2017, in quattro differenti teatri.

ROMEO E GIULIETTA, balletto in due atti

Teatro Romano di Benevento
10 Settembre 2016 – ore 21,00
ORCHESTRA FILARMONICA DI BENEVENTO
Compagnia del Balletto Di Benevento

Direttore, Jacopo Sipari di Pescasseroli
Coreografie a cura di Carmen Castiello e Romina Bordi con la supervisione di Ugo Ranieri
Direzione Artistica, Carmen Castiello

Biglietto Intero 15€
Ridotto studenti e allievi scuole di danza 12€

Prevendita presso:
– Café Le Trou (corso Garibaldi BN)
– Centro Studi Carmen Castiello (via Piermarini BN)
– Good Fellows Pub (in prossimità del Teatro Romano BN)
– Libreria The Dreamers (Iper Universo, San Giorgio del Sannio BN)

Prevendita ONLINE (senza costi di prevendita)
http://www.ofbn.it/wordpress/stagione-2016/acquista20160910/

Articoli Correlati

Lascia un Commento