Al Balletto di Milano riconoscimenti nazionali e internazionali

di Fabiola Di Blasi
405 views

Balletto di Milano
Balletto di Milano
Balletto di Milano

Dopo il premio speciale “Eccellenza Box Office 2016” agli Oscar della Danza, al Balletto di Milano è stato riconfermato il “Riconoscimento di rilevanza regionale” per l’attività di spettacolo – settore danza – già assegnato alla Compagnia da Regione Lombardia nel 2015. Allo stesso tempo, arrivano importanti patrocini dall’estero per il balletto “Anna Karenina”, liberamente ispirato al celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj, in particolare quello dell’Ambasciata Italiana in Estonia dove la Compagnia  presenta il balletto nel meraviglioso Vene Teater di Tallinn in aprile, in occasione delle manifestazioni ufficiali per le celebrazioni dei 100 anni dell’indipendenza del Paese. Annunciata la presenza del Presidente della Repubblica dell’Estonia Kersti Kaljulaid tra il pubblico. Nel corso della stessa tournée Anna Karenina sarà in scena anche all’Alexander Theatre di Helsinki sotto l’egida e con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana in Finlandia.
Prima di questi importanti appuntamenti, l’emozionante balletto creato dal coreografo estone Teet Kask su musiche di Tchaikovsky passa per:

Teatro Novelli di Rimini (6/4)
Municipale di Piacenza (8/4)
Théâtre Municipal Armand di Salon de Provence (Francia, 22/4).

Nel balletto, il coreografo mette a fuoco la figura di Anna concentrandosi su aspetti spesso trascurati del personaggio e ne dà una interpretazione molto personale.

Per informazioni e biglietti online www.ballettodimilano.com
[email protected][email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento