AIDAF “FINALMENTE ESISTIAMO! ORMAI È LEGGE! LE SCUOLE PRIVATE DI DANZA RICONOSCIUTE DAL MIBACT”

di DANCE HALL NEWS
767 views

AIDAF “FINALMENTE ESISTIAMO! ORMAI È LEGGE! LE SCUOLE PRIVATE DI DANZA RICONOSCIUTE DAL MIBACT”

“Ce l’abbiamo fatta! Le scuole di danza private sono state riconosciute dal MiBACT!”

Il Ministro Dario Franceschini ha appena firmato il Decreto che assegna un contributo a fondo perduto alle scuole di danza private non facenti capo allo Sport. Le uniche che, finora, erano rimaste completamente escluse da tutto!

“Dopo anni di battaglie ed interlocuzioni, il MiBACT, riconosce con questo decreto, l’identità artistica delle scuole di danza”.

“E’ un momento storico davvero unico e questo riconoscimento premia la perseveranza e la coerenza di AIDAF – AGIS, che si è sempre battuta affinché fosse il MiBACT il nostro ministero di riferimento”.

“Vogliamo ringraziare fortemente il Ministro Dario Franceschini, il Segretario Generale Salvo Nastasi, il Capo Gabinetto Lorenzo Casini, il Direttore Generale Onofrio Cutaia, per aver accolto le loro istanze. Un ringraziamento particolare alla senatrice Michela Montevecchi per l’impegno profuso per il riconoscimento di queste realtà e per il conseguimento di questo importante risultato, così come ai parlamentari e a tutti i rappresentanti istituzionali che hanno sposato la nostra causa!”. “Infine tutta la grande famiglia AGIS, a partire dal suo Presidente Carlo Fontana e dal Presidente FEDERVIVO, Filippo Fonsatti, per averci sempre sostenuti in questa battaglia con il loro prezioso supporto. Un ultimo ringraziamento, non per importanza, agli associati AIDAF per la fiducia incondizionata riposta in noi”.

Articoli Correlati

Lascia un Commento