Zelig Cabaret, il tempio della risata si apre al mondo della danza

di DANCE HALL NEWS
419 views

La sala, storicamente votata alla comicità, diviene spazio performativo dove oltre a teatro, musica e cabaret, si sviluppano progetti volti alla diffusione della danza contemporanea, attraverso serate ed eventi che sperimentano tutti i linguaggi delle arti performative legate alle discipline del corpo.

Merito di questa novità è della coreografa Mirella Rosso convinta che a Milano siano ancora pochi gli spazi e le sinergie tra soggetti culturali che valorizzino i danzatori ed in particolare i coreografi.

Bananas, la società milanese proprietaria del marchio Zelig, che produce spettacoli e format tv e gestisce il management di diversi artisti, ha appoggiato la sua ispirazione e già da due stagioni ospita presso gli spazi Zelig Cabaret, una serie di serate ed eventi di danza.

Questa stagione l’offerta si fa in tre.

Si parte domani, domenica 29, con #140 Danza d’Autore che, giunto alla sua quarta edizione, rafforza il suo intento principale di promuovere i talenti della danza e della coreografia italiana e internazionale. Nelle passate edizioni #140 Danza D’autore ha presentato oltre 40 artisti tra ballerini e coreografi di tutte le nazionalità. #140, laboratorio creativo di performance e coreografie con alcuni dei migliori e più promettenti giovani coreografi della scena contemporanea internazionale, è stato ideato e organizzato dalla danzatrice e coreografa Mirella Rosso, convinta che siano ancora pochi in città gli spazi, le strutture e le sinergie tra soggetti culturali, che valorizzino i danzatori ed in particolare ai coreografi, permettendo agli stessi di esprimere la propria arte ed estetica oltre a dare la possibilità di elaborare idee e progetti per diffondere l’offerta coreografica presente in Italia.

Ancora una volta la direzione artistica dello storico spazio milanese di Viale Monza con il progetto #140 Danza d’Autore, dimostra da un lato quanto la propria natura continui ad essere variegata, aperta, sensibile al cambiamento, al rinnovamento e alla sperimentazione, e dall’altro lato, soprattutto attesta quanto i propri intenti continuino ad essere operativi purché la sala teatrale sia non solo punto di riferimento continuo per i nuovi comici e il cabaret italiano, ma anche diventi funzionale per sviluppare buone pratiche, contaminazioni di linguaggi e sinergie all’interno degli spazi di Zelig Cabaret, per divenire sempre più piattaforma e incubatore di nuove forme artistiche e linguaggi inediti di ricerca.
Anche quest’anno, #140 trasforma il palco di Zelig Cabaret in una vera e propria vetrina artistica, dove i giovani artisti possono mettere in bella mostra le loro creazioni.

Si proseguirà poi il 25 novembre con THE SCANDALOUS BALL, una serata ballroom in pieno stile newyorkese, tutto questo grazie a Mirella Rosso e a Barbara Pedrazzi sempre attente alle tendenze e ai mutamenti del mondo di Tersicore. Il Ballroom e le competizioni di voguing e waking, sono tra le subculture più interessanti sbarcate da oltreoceano negli ultimi decenni.

Completa l’offerta Danza di Zelig Cabaret una grande novità, in programma il prossimo 3 dicembre: la ZELIG DANCE COMPETITION, concorso nazionale di danza, un progetto che si pone come obiettivo il confronto e la ricerca di nuovi talenti nell’ambito della danza moderna e contemporanea italiana, favorendo un momento di crescita artistica e professionale per tutti i giovani artisti partecipanti.
Per ulteriori informazioni: www.zeligdancecompetition.com

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

ZELIG CABARET – Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita – Ingresso consentito ai maggiori di anni 14.
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.00 – sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00).
Acquisti online su www.ticketone.it

#140 Danza d’Autore

Con

Endro Bartoli
Macia Del Prete
Sabatino D’Eustachio e Federica Angelozzi
Francesco Gammino
Massimo Leanti e Giuseppe Ippolito
Sara Ling e Tony Flower
Shady Salem
Ivan Spinella
Gisella Zilembo

Presenta la serata: Martina Sacheli

Ingressi: 12€ – Posto Fisso
Infoline 02 2551774 – Prevendite www.ticketone.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento