“Vorrei una voce”: il dialogo danzato di Eleonora Di Vita e Francesco Mariottini

di DANCE HALL NEWS
710 views

VorreiUnaVoce

Di

Eleonora Di Vita e Francesco Mariottini

Musica: Diodato e Manuel Agnelli – La Voce del Silenzio

Montaggio Video: Francesco Mariottini

Questo progetto è nato dall’assoluta necessità di rappresentare e comunicare la difficile e complicata situazione in cui la pandemia ha messo noi danzatori.

Questo isolamento forzato  ha costretto i nostri corpi all’inerzia, ci ha rinchiusi fra quattro mura, ci ha privato dei teatri , del nostro pubblico, ci ha resi muti e ci ha incastrati…… e chissà per quanto ancora…..

In questo silenzio assoluto una voce sottile ha riunito Eleonora di Vita e Francesco Mariottini.

I due danzatori, lontani nello spazio ma prossimi e sodali per profondità d’animo, hanno saputo superare i confini fisici e quelli esistenziali e si sono ritrovati a far di nuovo esplodere all’unisono le loro emozioni in questo progetto assordante.

Un dialogo danzato tra le loro gambe, lontane, in due nazioni diverse, gambe costrette su due sedie in due stanze spoglie, solitarie, che con l’aiuto del brano “La voce del Silenzio” riescono ad esprimere tutta la violenza e l’angoscia di una comunicazione che non riesce ad arrivare , una bocca che urla e che non produce suoni, un corpo che vuol danzare ma che non ha spettatori….. per cercare, insieme, di non far implodere il loro mondo interiore ed arrivare, infine, a capire che solo la condivisione e la nostra passione ci può salvare….

Articoli Correlati

Lascia un Commento