UNA SPECIALE SERATA DI QUATTRO BALLETTI IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE

di Monica Boetti
350 views

Oggi, giovedì 12 novembre alle ore 19:45, ventisei multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno, in diretta dalla Royal Opera House il nuovo spettacolo del Royal Ballet, che farà vivere al pubblico la magia di quattro balletti in una sola serata: “Carmen”, “Viscera”, “Pomeriggio di un Fauno” e “Passo a Due di Cajkovskij”. Uno show energico, entusiasmante, spavaldo e passionale, in cui Carlos Acosta, coreografo e protagonista della nuova produzione di Carmen, si concentra sull’essenza drammatica dell’amore, della gelosia e della vendetta. Liam Scarlett, invece, per la sua  audace coreografia di Viscera si ispira all’emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann; l’evocativa partitura di Debussy è la fonte d’ispirazione per Pomeriggio di un Fauno di Jerome Robbins, che rievoca le riflessioni di due ballerini sull’attrazione reciproca che li coinvolge. Il Passo a due di Cajkovskij di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un’esibizione di 8 minuti di eccezionale tecnica e singolare bravura.

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Ancona, UCI Pesaro (PU), UCI Palariviera (San Benedetto – AP), UCI Piacenza, UCI Bologna, UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre (VE), UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto e i convenzionati. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale che proietteranno l’evento; tramite internet sul sito www.ucicinemas.it ; chiamando il call center (892.960); dall’App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa si può contattare il call center al numero 892.960.

 

SCHEDA DELL’EVENTO

VISCERA                                                              

Coreografia: Liam Scarlett                                    

Musica: Lowell Liebermann                                                                                                                                                  

CARMEN

Coreografia: Carlos Acosta

Musica: George BIzet su arrangiamento di Martin Yates                                                                                                                                            

POMERIGGIO DI UN FAUNO                                  

Coreografia: Jerome Robbins                                       

Musica: Claude Debussy                                            

Orchestra della Royal Opera House

 

PASSO A DUE DI CAJKOVSKIJ

Coreografia: George Balanchine

Musica: Petr II'ic Cajkovkij

 

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 46 strutture multiplex, per un totale di 466 schermi.

 

Monica Boetti

Articoli Correlati

Lascia un Commento