Torna il Premio MAB con la direzione artistica di Roberto Fascilla e Gisella Zilembo

di DANCE HALL NEWS
430 views

Torna il “MAB, Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani”, dedicato alla Sig.ra Etta e alla figlia Sabrina, e reso possibile dall’impegno costante del presidente di Ass. MAB, Silvio Andrea Beretta, del Direttore Artistico Roberto Fascilla e della General Manager Gisella Zilembo, unitamente alla volta schiera di tecnici ed artisti che sostengono con passione l’evento.

Il concorso costituisce un esclusivo trampolino di lancio per i talenti della danza classica ma soprattutto uno strumento di divulgazione e promozione dei valori umani legati all’arte coreutica.

I vincitori si collocano, da sempre, nell’ambito delle realtà di punta del settore, a conferma di un contesto di eccellenza e dell’importante vetrina che la manifestazione costituisce. La partecipazione al concorso è completamente gratuita (è a carico dell’organizzazione anche l’accommodation di semifinalisti e finalisti e dei loro accompagnatori, per i candidati minorenni).  Consistenti sono, inoltre, i premi in denaro e le opportunità formative professionali offerte. Preziosa si conferma la costante collaborazione di importanti partner, tra cui Mediaset, Mondadori, Teatro Manzoni, Antico Borgo La Muratella.

La Giuria Tecnica, composta da importantissimi nomi della danza (Fracci, Beretta, Fascilla, Ravelli, Prina, Gnecchi, Cannito, Comi, Giordano, Manieri, Zaccari, Dorella, Savignano, Jacobellis, Zilembo) e capitanata dal Direttore Artistico Roberto Fascilla, da quest’anno rinuncia al proprio compenso in favore dell’ “adozione artistica” di giovani talenti, cui la somma garantisce la possibilità di un anno di studio e relative  trasferte a titolo  gratuito.  È prevista, come di consueto, anche una Giuria Entertainment,  che attribuisce un premio speciale, in aggiunta a quelli previsti dal Bando. Tra le novità di punta del 2018, è previsto l’inserimento della categoria ” Giovani Danzatori Professionisti” (su invito diretto del Direttore Artistico), che sostituisce ad anni alterni la categoria “Gruppi/Composizioni coreografiche”.

La serata finale è in programma per il 3 Giugno 2018, alle ore 20:45, presso il Teatro Manzoni di Milano. L’accesso è possibile esclusivamente su invito o tramite la prenotazione online (a ridosso della serata) di un allottement di posti, disponibili a titolo completamente gratuito. Padroni di casa, per accompagnare il pubblico durante la serata, la Madrina del Premio, Rossella Brescia, e Rudy Zerbi. Alle attività del Premio si abbinano come di consueto quelle formative con le Residenze Artistiche MAB (corsi di perfezionamento coreutico), accessibili a seguito di audizione.

Articoli Correlati

Lascia un Commento