Torna, con una seconda edizione ricca di novità, “Torino Danza d’autunno”

di Francesco Borelli
566 views

Una seconda edizione ricca di novità per Torino Danza d’Autunno, che quest’anno si svolgerà per due giorni (30 novembre e 1 dicembre 2019) e in una nuova location. Ad ospitare la kermesse sarà infatti la Lavanderia a Vapore di Collegno, bellissimo polo regionale che ha fatto della ricerca e della cultura della danza il proprio centro d’azione.

L’evento, che come lo scorso anno, gode dell’organizzazione e direzione artistica della premiata ditta composta da Diana Cardillo (Associazione Vento di Eventi ASD) e Giulia Toselli (Direttrice di iodanzo.com) si arricchisce, rispetto alla precedente edizione, di audizioni e masterclass che si terranno nella giornata di sabato 30 novembre.

La giuria di domenica 1 dicembre si compone di conferme e graditissime new entry. Come lo scorso anno ritroviamo Roberta Fontana, già insegnante di modern e coreografa a livello internazionale e Pietro Froio, coreografo e Direttore del MOMA STUDIOS.

Tra i nuovi arrivi: Alison Sottile, già docente internazionale e Direttore Artistico del Prestigioso Concorso Internazionale “Cannes Croisette” che si svolge in primavera al Theatre Croisette di Cannes, Adria Ferrali, coreografa, docente internazionale e direttrice artistica e fondatrice del DAP Festival “Danza in Arte a Pietrasanta”, e infine Valentin Bartes danzatore, Maître de Ballet e coreografo Internazionale e Direttore Artistico di numerosi eventi Coreutici Internazionali.

Gli iscritti al concorso avranno inoltre la possibilità di partecipare, con tariffe agevolate, alle audizioni e alle masterclass previste dall’evento.

  • i ragazzi a partire dai 9 anni potranno prender parte all’audizione per l’accesso al Summer Intensive dell’Accademia Vaganova (che si svolgerà a La Spezia nel mese di Luglio 2020) tenuta da Emmanuelle Ricco, referente per il Sud Europa dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo.
  • gli allievi a partire dagli 11 anni potranno invece frequentare la masterclass di danza classica con Valentin Bartes e di danza moderna con Roberta Fontana.

Audizioni e masterclass sono aperte anche ad allievi esterni al concorso.

Tante le opportunità offerte ai partecipanti di questa seconda edizione, a partire dalle borse di studio consegnate dai giurati per i loro prestigiosi eventi, dalle targhe dedicate ai vincitori, fino alle borse di studio per masterclass internazionali offerte dai Partner europei e italiani del concorso con i migliori docenti dell’attuale panorama coreutico; non mancheranno inoltre i premi dagli sponsor tecnici dell’evento e dagli ulteriori partner che saranno implementati nel corso dei mesi.

Tutte le novità e gli aggiornamenti saranno visibili sulla pagina Facebook dedicata.

I moduli d’iscrizione sono presenti sul sito di Vento di Eventi ASD e sul portale iodanzo.com

Per ulteriori informazioni:

Mail: [email protected]

Cell: 3385400732 – 3939159810

Pagina Facebook@TorinoDanzadAutunnoDanceCompetition

Articoli Correlati

Lascia un Commento