“The Blue Hour” di Giorgio Azzone in scena al Teatro Fontana di Milano

di Sabrina Ronchetti
348 views

Nato nel 2014, il Festival “Più che Danza”, firmato da Franca Ferrari, ha sempre perseguito l’intento di dare spazio e visibilità ai giovani artisti della regione Lombardia; l’edizione di quest’anno ha un respiro più nazionale ed è particolarmente attenta ai giovani e all’innovazione, soprattutto nel campo della danza contemporanea.

Venerdì 30 Novembre alle ore 20:30 presso il Teatro Fontana di Milano, il giovane coreografo Giorgio Azzone porterà in scena la sua ultima creazione “THE BLUE HOUR” proprio in occasione del Festival  “Più che Danza” diretto da Franca Ferrari.

“THE BLUE HOUR”, (L’ora blu) è quel momento della giornata in cui la notte svanisce ed inizia un nuovo giorno, quell’attimo in cui tutto si ferma per un momento: la natura finisce un ciclo e ne inizia un altro. Tutti noi viviamo momenti di transizione simili a questi quando troviamo il coraggio di prendere nuove decisioni, di affrontare con coraggio il futuro abbandonando alle spalle il passato; questo ci rende inermi di fronte all’incognita  dell’ignoto e ci troviamo da soli con noi stessi nell’ affrontare un nuovo inizio.

La scena vede i due corpi di Kevin Regonesi e Viola Vicini, i due protagonisti di questa coreografia, uniti tra loro da un equilibrio fittizio che tenderà a rompersi per creare uno stato di conflitto e di disarmonia. Attraverso i corpi dei due danzatori, Giorgio Azzone coglie il flusso di quelle emozioni contrastanti che ci pervadono, ma anche la nostra assoluta libertà di scegliere quale percorso intraprendere nella nostra esistenza.

“THE BLUE HOUR” non sarà l’unica coreografia nella serata del 30 Novembre: in scena anche  “IT MOVES” di Matteo De Blasio.

Per tutte le informazioni e per acquistare i biglietrti potete rivolgervi al  Teatro Fontana, chiamndo 02-6901 5733 oppure inviando una mail a [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento