Teatro Alla Scala: Manuel Legris alla direzione del Corpo di Ballo

di Giada Feraudo
608 views

Classe 1964, étoile dell’Opéra di Parigi per ben ventitré anni, dal 2010 direttore della Staatsoper di Vienna. Questi sono i numeri del nuovo direttore del Corpo di Ballo del lirico scaligero Manuel Legris, che succederà a Frédéric Olivieri, attualmente in carica. Lo ha annunciato ieri il sovrintendente Dominique Meyer, lo stesso che lo aveva voluto a Vienna, ai delegati sindacali del ballo. La notizia, peraltro attesa e ventilata da varie voci, è trapelata dal teatro pur non avendo ancora avuto la conferma ufficiale, attesa per le prossime ore.

Di Legris alla Scala si è molto parlato ultimamente, in ragione della recente rappresentazione di Sylvia, che porta la sua firma e che ha aperto con un grande successo la Stagione di Balletto 2019/2020 del Teatro Alla Scala.

Nominato étoile da Rudolf Nureyev, allora alla direzione dell’Opéra di Parigi, nel 1986, al termine di una rappresentazione di Raymonda, Legris si è rivelato essere un danzatore eccellente, ottimo interprete dei maggiori ruoli del repertorio classico e contemporaneo.
Dopo il suo addio alle scene nel 2009, nel ruolo di Onegin, Legris assume, nel 2010, la carica di Direttore della Wiener Staatsoper, dando così inizio a una seconda, brillante carriera artistica.

A Manuel Legris va il più grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico da parte di tutta la redazione di Dance Hall News.

Foto: Michael Poehn

Articoli Correlati

Lascia un Commento