Teatro Alla Scala: questa settimana una serie di imperdibili appuntamenti con la danza

di Giada Feraudo
607 views

Triplice appuntamento, questa settimana, con il Teatro Alla Scala.
Il lirico milanese presenterà, in streaming, una serie di appuntamenti di grande interesse: si inizia giovedì 13 maggio, alle ore 19, con una masterclass del M° Massimo Murru, fra i protagonisti della docuserie Corpo di Ballo, disponibile su Rai5, che lavorerà su sequenze tratte dal balletto L’Histoire de Manon, con i ballerini Timofej Adrijashenko, Claudio Coviello, Marco Agostino e Gabriele Corrado.

Il giorno successivo, venerdì 14 maggio, sempre alle ore 19, sarà la volta di Alessandra Ferri, che lavorerà sempre sullo stesso balletto, uno dei suoi cavalli di battaglia durante la carriera, con Nicoletta Manni, Martina Arduino e Virna Toppi.

Infine, sabato 15 maggio, alle ore 20, andrà in onda la Serata grandi coreografi, un viaggio fra gli stili del passato e del presente attraverso diversi balletti dei più celebri coreografi. Il cartellone prevede un ricco programma che comprende estratti da Don Chisciotte con le coreografie di Nureyev, dalla nuova produzione Suite en blanc, Debussy pour sept danseurs, Gopak, Cantata, Spring and fall. L’histoire de Manon, Le combat des anges, per finire con il divertissement da Paquita.
Protagonisti saranno il Corpo di Ballo e i Primi Ballerini del Teatro Alla Scala.

Le serate potranno essere seguite in streaming sul sito www.teatroallascala.org e sui canali Facebook e YouTube del Teatro alla Scala.
Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.teatroallascala.org/it/stagione/2020-2021/balletto/serata-grandi-coreografi.html

Crediti fotografici: Andrea Tamoni

Articoli Correlati

Lascia un Commento