Su Rai 5 un palinsesto dedicato alla danza: oggi Giselle

di Giada Feraudo
1,3K views

Proseguono su Rai 5 gli appuntamenti con la danza. Viene riproposto oggi, sabato 16 gennaio, alle h. 10.30, il balletto romantico per eccellenza, Giselle, di Adolphe Adam, nella storica coreografia di Jean Coralli e Jules Perrot, nell’edizione del 2005 del Teatro alla Scala. Protagonisti nei ruoli principali Roberto Bolle (Albrecht) e Svetlana Zakharova (Giselle). A dirigere l’orchestra è il maestro David Coleman, mentre la regia televisiva è affidata a Tina Protasoni.

Domenica 17 gennaio, alle 10, sarà di scena Il lago dei cigni, rappresentato nel 2004 al Teatro degli Arcimboldi, sempre con Bolle e Zakharova nei ruoli protagonistici. La coreografia è firmata da Vladimir Bourmeister, la regia televisiva da Tina Protasoni e la direzione musicale è di Vladimir Bourmeister.

La programmazione proseguirà domenica 24 gennaio con Notre-dame de Paris, di Roland Petit, andato in scena alla Scala nel 2013, con Roberto Bolle nel ruolo di Quasimodo e Natal’ja Osipova in quello di Esmeralda. Sul podio il Maestro Paul Connelly, regia tv di Patrizia Carmine.

L’ultimo appuntamento del mese sarà con  il frizzante Don Chisciotte di Ludwig Minkus, nella versione coreografica di Rudolf Nureyev, in scena nel 2014 al Teatro alla Scala, con Natalia Osipova e Leonid Sarafanov rispettivamente nei ruoli di Kitri e di Basilio. Sul podio il Maestro Alexander Titov, regia televisiva di Patrizia Carmine.

Buona visione!

Articoli Correlati

Lascia un Commento