Stasera su MYMOVIES, PINA di Wim Wenders

di Fabiola Di Blasi
905 views

Stasera alle ore 20.30. sulla piattaforma MYMOVIESLIVE  verrà diffuso in streaming gratuito il film documentario PINA di Wim Wenders, uscito nel 2011. Realizzato con il Tannztheater Wuppertal, il film candidato al premio Oscar è un tributo alla coreografa tedesca scomparsa nel 2009 e alla sua arte unica e visionaria che l’ha resa fondatrice di un vero e proprio genere.  Con “Pina”, il regista ci guida in un viaggio tra i componenti della leggendaria compagnia tedesca nella città di Wuppertal che per 35 anni ha rappresentato il cuore della creatività di Pina Bausch.

Per fruire gratuitamente del film in streaming, che vi consiglio fortemente, basta collegarsi con il proprio dispositivo all’indirizzo www.mymovies.it/film/2011/pina/live e prenotare uno dei posti disponibili nella sala virtuale.

A introdurre la visione, un dibattito tra esperti di danza e cinema guidato da Gaia Clotilde  Chernetich, autrice e studiosa di danza e teatro con Monique Veaute, Presidente della Fondazione Romaeuropa, Francesca Pennini, coreografa della compagnia CollettivO CineticO e importante esponente della danza contemporanea italiana, e Marzia Gandolfi, critico cinematografico.

Per approfondire, vi rimando al numero dedicato de “La danza nel cinema”: https://www.dancehallnews.it/la-danza-nel-cinema-pina-di-wim-wenders/

Per guardare il film: www.mymovies.it/film/2011/pina/live

Buona visione!

Articoli Correlati

Lascia un Commento