Stardust Classic presenta la stagione danza 2017/2018 con le stelle del Bolshoi Ballet

di Beatrice Micalizzi
441 views

Il Teatro Bolshoi apre nuovamente le sue porte al pubblico italiano, portando al cinema il meglio della nuova stagione di danza, distribuita da QMI e Stardust Classic.
Quest’anno la proposta si preannuncia stellare, e vanta titoli di impeccabile classicismo e performance audaci.

Il cartellone danza 2017/2018 del Bolshoi si unisce anche quest’anno alla stagione operistica del Met di New York per completare l’offerta di Stardust Classic. La novità è una decisa preferenza data al balletto, con ben otto appuntamenti, a fronte dei quattro dell’opera. Quel che però si riconferma è la volontà di presentare una perfetta commistione tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni, il tutto con l’interpretazione di grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.

Si comincia il 22 ottobre, quando si potranno ammirare i solisti e il corpo di ballo del Bolshoi esibirsi ne Il corsaro. L’atmosfera cambia il 26 novembre con La bisbetica domata, portata in scena da un cast d’eccezione tra i cui nomi figurano Ekaterina Krysanova, Vladislav Lantratov, Olga Smirnova e Semyon Chudin. Dicembre ed è subito Natale con il sempre atteso principe Schiaccianoci, Denis Rodkin che danzerà al fianco di Anna Nikulina sulle celebri note di Tchaikovsky. Nelle sale il 17.
L’anno nuovo si apre con Romeo e Giulietta, in arrivo il 21 gennaio con le coreografie di Alexey Ratmansky, per poi proseguire con la drammaticità della Signora delle camelie, il 4 febbraio; Svetlana Zakharova sarà Marguerite. Il mese successivo, sempre il 4, si accenderanno le Fiamme di Parigi, una prova sicuramente di grande potenza ed esuberanza scenica per l’ensemble russo.
L’8 aprile di nuovo Zakharova, accompagnata da Sergei Polunin, incanterà il pubblico in sala nella Giselle di Grigorovigh, prima del gran finale di stagione con Coppelia, il 10 giugno, per una conclusione frizzante e spiritosa.

Per tutte le informazioni e l’elenco delle sale aderenti, consultare il sito www.stardustclassic.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento