News

Since 1990 a Roma, la prima conferenza ufficiale sulla storia del Battle Of The Year

Cari lettori di Hip Hop Circle, desiderate conoscere un po’di storia?

BATTLE OF THE YEAR | History Conference – Since 1990, che si svolgerà il 18 settembre a Roma, soddisferà ogni vostra curiosità.

Since 1990 è la prima conferenza ufficiale sulla storia del Battle Of The Year, realizzata in collaborazione con Goethe-Institut Rom.

Il Battle of the Year, invece, è la più prestigiosa competizione di breakdance.

Nato in Germania nel 1990 come evento locale, si è trasformato negli anni in una piattaforma internazionale con rappresentanze in più di trenta paesi nei cinque continenti e costituisce un network di qualificazioni che anticipano il consueto appuntamento finale che si svolge ogni anno in autunno.

Dal 2010 la qualificazione italiana del Battle of the Year è curata da Realvibes, associazione professionale specializzata nell’organizzazione e promozione d’iniziative legate all’urban entertainment.

L’evento di settembre è finalizzato a scoprire la storia del Battle Of The Year; verrà, infatti, ripercorsa ciascuna fase storica attraverso testimonianze di ospiti internazionali che hanno attivamente contribuito allo sviluppo dell'evento e alla crescita della scena del Breaking.

A illuminare la serata in qualità di ospiti ci saranno: Thomas Hergenröther (Ger), fondatore del BOTY, Crazy (Sui), bboy e attivista BOTY e infine Mode 2 (Uk), artista creatore del logo/artwork BOTY. Mc RIDO avrà il compito di presentare la serata, mentre DJ-SET Baro Collederfomento (Romezoo Dj’s) si occuperà della parte musicale. Dopo la conferenza si sosterrà una Discussion Cyphers.

Pronti a segnarvi qualche domanda o curiosità da chiedere?

Per info: https://www.facebook.com/events/1599167460356360/

By Polly Dance 

Oggi è il 25 Ottobre 2020

Archivio