E sono passati due anni: ricordando Silvio

di Francesco Borelli
909 views

L’8 luglio di due anni fa il mondo della danza piangeva la perdita improvvisa di un artista grande.  Silvio Oddi ci lasciava, tra lo stupore e lo sgomento dell’intero ambiente della danza italiana.

Un grande talento, un professionista impeccabile. Danzatore e coreografo che, nel corso di una lunga e felice carriera, ha regalato al pubblico televisivo performance ineguagliate. Insegnante attento e capace. Amico caro per molti. Esempio positivo e luminoso. Indimenticato partner di Lorella Cuccarini in tante e belle edizioni di “Buona Domenica”. Primo ballerino dei programmi televisivi più importante degli anni 80/90, protagonista di quella danza “nazional-popolare” grazie alla quale tanti di noi han deciso di intraprendere questa meravigliosa carriera.

La prematura scomparsa di Silvio Oddi lasciava un vuoto immenso, un vuoto profondo ma fatto di tanti bellissimi ricordi. Oggi lo ricordiamo così, con infinita tristezza e nostalgia. Consapevoli però che la sua danza, bella e piena di luce, rimarrà per sempre. 

Articoli Correlati

Lascia un Commento