Si svolgono a Genova i campionati europei e mondiali di danza sportiva

di Fabiola Di Blasi
1,1K views

Genova – Si svolgono dal 24 al 27 maggio 2018 presso il PalaCus, gli impianti sportivi universitari di Albaro, gli IDO World ed European Championships, ovvero i campionati mondiali ed europei di danza sportiva. E’ la prima volta che la città accoglie questo grande evento di richiamo per tutti gli appassionati del genere. In pista circa 1500 atleti che si contendono il titolo mondiale nelle specialità “latino show” e “synchro dance” e il titolo europeo nelle specialità “show dance” e “para dance”.

Di seguito il programma:
Giovedì 24 al PalaCus i confronti “small groups” Children, Juniores e Adulti per lo show dance e alla pista B le esibizioni “solo” (individuali maschili e femminili) Children, Juniores e Adulti per latino show.
Venerdì 25 al Palacus si riprende con lo show dance con “solo” (individuali maschili e femminili) e squadre Children, Juniores e Adulti . La pista B accoglierà i duos Children, Juniores e Adulti per latino show e synchro dance.
Sabato 26 i grande appuntamento paralimpico, al Palacus assieme alle competizioni a squadre synchro Dance e latino show Children, Juniores e Adulti. La pista B è dedicata ai “solo” (individuali maschili e femminili) specialità show dance Children, Juniores e Adulti. Sabato la serata di gala con esibizione di altre specialità del mondo della Danza Sportiva. Sono invitati i campioni italiani e assoluti FIDS: nelle danze latino-americane la coppia campione Under 21 e assoluta formata da Alexandru-Valentin Dumitru e Nicole Civita, nelle danze standard la coppia campione d’Italia assoluta formata da Daniel Buonarrivo e Anastasia Martynova.
Domenica 27 chiusura con gli “small groups” per synchro dance e latino show e gli show dance con duo Children e Juniores, duo femminile e duo misto Adulti.

Per maggiori informazioni: www.comune.genova.it/content/genova-i-campionati-mondiali-ed-europei-di-danza-sportiva

Articoli Correlati

Lascia un Commento