Si apre la prima edizione di “International Summer School”, con Polina Semionova madrina della manifestazione

di Giada Feraudo
681 views

Nella splendida cornice di Volta Mantovana (Mantova) avrà luogo, dal 26 al 31 agosto p.v., la prima edizione di “International Summer School”, scuola estiva di alta formazione in collaborazione con Youth America Grand Prix.

International Summer School è un corso intensivo di perfezionamento di danza classica e contemporanea che vuole dare ai giovani danzatori la possibilità di approfondire lo studio della danza e perfezionare la propria tecnica. Si rivolge ad allievi che studiano danza da almeno 2 anni con età compresa tra i 9 e i 20 anni e si pone l’obiettivo di dare loro l’opportunità di lavorare durante tutto il periodo con direttori di importanti Accademie di fama internazionale.
Ad arricchire l’offerta, la possibilità di essere selezionati dai fondatori e direttori del concorso YAGP Larissa e Gennadi Saveliev per accedere ai più importanti eventi della prestigiosa manifestazione in Europa ed, eventualmente, alle finali di New York.

I giovani che parteciperanno al corso potranno prendere parte a lezioni professionali di classico, contemporaneo, repertorio, laboratori coreografici e seminari, tenute in alternanza dai direttori delle Accademie internazionali coinvolte, che lavoreranno a stretto contatto con gli allievi e potranno, a loro discrezione, offrire ai partecipanti più meritevoli un invito per accedere a tali scuole, possibili trampolini di lancio per la loro formazione e la loro carriera.
Completano il programma varie altre attività, fra cui workshop di formazione per insegnanti.

International Summer School si concluderà con una serata di Gala il 31 agosto 2019 presso i Giardini di Palazzo Gonzaga, dove professionisti di fama mondiale danzeranno per regalare uno spettacolo di grande livello. Al Gala di International Summer School sarà presente Polina Semionova, principal dancer presso la Berliner Staatsoper, per l’occasione madrina della serata.
Nel corso della stessa giornata, per i partecipanti al corso International Summer School, sarà possibile partecipare a una Masterclass con l’étoile.

Durante lo spettacolo finale anche gli allievi saranno presenti con una coreografia creata per loro durante la settimana. A fine serata avverrà la consegna delle borse di studio ed eventuali riconoscimenti.

Per ulteriori informazioni:

[email protected]

www.internationalsummerschoolitalia.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento