Seconda stella a destra e… pronti a tornare sull’isola che non c’è!

di Alessandra Colpo
341 views

A dieci anni dal suo primo debutto Peter Pan – il Musical, che ha affascinato migliaia di spettatori, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis, continua il suo viaggio a Roma dal 4 novembre al Teatro Brancaccio.

Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” e molte altre, fino a “L’isola che non c’è“. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.

20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi, che insieme animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter

Una grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone che, librandosi in platea, renderà ancora più spettacolare e indimenticabile l’esperienza a teatro.

Coraggioso, avventuroso, sognatore: Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione dello spettacolo ha il volto e l’incontenibile energia di Giorgio Camandona, 30 anni, genovese, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in Frankenstein JuniorPinocchio e Grease solo per citare alcuni titoli. 

Nel ruolo di Uncino il regista Maurizio Colombi, artista poliedrico che con il suo carisma darà vita a un Capitano indimenticabile.

E Spugna? A vestire i panni del goffo aiutante di Uncino sarà il bravissimo Max Cavallari, pronto a conquistare tutti i bambini con la sua esuberanza.

Marta Belloni, performer di grande esperienza che non vede l’ora di far innamorare la sua Milano, è affidato invece il ruolo della dolcissima Wendy.

A completare un cast pieno di energia, John e Michael Darling (rispettivamente, Laura Fiorini e Giorgia Arena), Giglio Tigrato (Daniela Pobega), la Signora Darling (Ilaria Fioravanti) e tutto il folto gruppo di Pirati, Indiani e Bimbi Sperduti (Luca Laconi, Simone Carbone, Pierluigi Lima, Manuel Mercuri, Carlo Schiavone, Matteo Croci, Viola Zanotti, Carlotta Sibilla, Samantha Bellaria, Valeria Ianni).

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, Peter Pan – Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.

PETER PAN – Il Musical, lo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Viola Produzioni (Teatro Brancaccio Roma) insieme a NewStep per Edoardo Bennato e Show Bees (Teatro LinearCiak Milano).

Info e biglietti

TicketOne

La biglietteria del teatro è aperta nei seguenti orari:
lunedì/sabato 10-19; domenica 10-18
tel. 06 80687231 – [email protected]

BIGLIETTI
sab ore 21.00 / sab – dom ore 17
da 29 a 55 €

Riduzioni per gruppi, cral, under 14 e over 65
UFFICIO PROMOZIONE [email protected]
Per informazioni: 06 80687232

Articoli Correlati

Lascia un Commento