Royal Opera House: fino al primo maggio in streaming i balletti più belli della compagnia

di Sabrina Ronchetti
722 views

Sulla scia dei più grandi teatri d’Europa, anche la Royal Opera House di Londra, con l’Hashtag #OurHouseToYourHouse, non mancherà di regalare al suo pubblico, attraverso il canale Facebook e You Tube, grandi emozioni, mettendo a disposizione in streaming un intenso programma di opera e balletto.

Lo scorso 27 marzo è stata proposta la favola musicale in danza “Peter and the Wolf” del 2010.

Si proseguirà con “Acis e Galatea” di Haendel il 3 Aprile e “Cosi fan tutte” il 10 Aprile.

“The Metamorphosis”, balletto ispirato al capolavoro di Kafka creato da Arthur Pita per il danzatore Edward Watson, è previsto sempre in streaming il 17 Aprile, mentre l’opera di Benjamin Britten, “Gloriana” sarà disponibile il 24 Aprile e il tutto si concluderà il 1 Maggio col balletto  shakespeariano “ The Winter’s Tale”.

Oltre a questi titoli, si potranno seguire altri contenuti su BBC iPlayer tra cui il balletto “Mayerling” da anni nel repertorio della compagnia inglese, e il documentario sulla vita della Fonteyn “Darcey Bussel: looking for Margot” , riproposto da poco anche da Rai 5.

Grazie a questi appuntamenti con la cultura, riusciamo a sentirci meno soli, isolati ma non soli, in attesa di poter tornare, si spera presto, a sederci in teatro per gustarci i nostri amati spettacoli dal vivo .

Articoli Correlati

Lascia un Commento