“Rapsody” e “The Two Pigeons” di Frederick Ashton oggi nelle sale UCI CINEMAS

di Monica Boetti
278 views

Oggi 26 gennaio alle ore 20:15, 27 multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno Rapsody e The Two Pigeons, un delizioso doppio spettacolo, in diretta dalla Royal Opera House, coreografato da Frederick Ashton e distribuito da QMI. Ad aprire il sipario sarà Rapsody di Rachmaninoff, su un tema di Paganini. La musica cupa, conturbante e geniale è in grado di ispirare una coreografia emozionante per un balletto acuto, appassionato, sublime, che rappresenta l’apice dello stile romantico di Ashton. La seconda metà dello spettacolo è invece dedicata a The Two Pigeons, una produzione delicata e apparentemente comica, accompagna dalla musica di Andrè Messager con arrangiamento di John Lanchbery.

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Ancona, UCI Pesaro (PU), UCI Palariviera (San Benedetto – AP), UCI Piacenza, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre (VE), UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC)

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto. È  possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale che proietteranno l’evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960. 

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

Monica Boetti

Articoli Correlati

Lascia un Commento