Premio Internazionale Maria Antonietta Berlusconi. Questa sera l’assegnazione durante il Gala conclusivo

di DANCE HALL NEWS
713 views

MAB, Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani, giunge alla sua ottava edizione. Questa sera si terrà al Teatro Manzoni di Milano, alle ore 20:45, il Gala conclusivo durante il quale si sfideranno i circa sessanta finalisti per aggiudicarsi l’ambito premio. In totale sono stati oltre duemila gli iscritti provenienti da tutto il mondo e selezionati tramite i canali istituzionali e gli eventi partner.

L’evento è ispirato e dedicato a Maria Antonietta Berlusconi Beretta e alla figlia Sabrina Beretta, che ne è stata l’anima e la forza, e tende a promuovere il talento giovanile nel campo del Balletto e i valori umani legati all’Arte e alla Danza.

Maria Antonietta Berlusconi Beretta ha abitato il mondo della Danza con quella dedizione e quella discrezione che si sono tradotte naturalmente in un segnale di eleganza ed impegno. Nei confronti di questo mondo la signora Etta si è “messa in ascolto”, per coglierne aspettative, pensieri, difficoltà, sogni. La Danza era il suo sogno da sempre, strumento sublime di formazione prima ancora dell’essere umano e poi del ballerino.

Premio MAB propone una testimonianza della sua opera nella promozione di arte, cultura e crescita umana tramite l’arte, proseguendo il percorso iniziato con la fondazione e direzione della scuola Principessa Danza di Milano e, più in generale, con una sistematica attenzione ai giovani, alle loro potenzialità ed alla loro formazione.

Nella serata delle finali, premio MAB metterà a disposizione delle nuove stelle della danza premi in denaro e prestigiosi corsi di perfezionamento. Accanto alla giuria tecnica, composta da Silvio Beretta, Laura Comi, Anna Maria Prina, Antonio Gnecchi Ruscone, Luciano Cannito, Caterina Mantovani e presieduta dal Maestro Roberto Fascilla, con il coordinamento di Silvio Beretta e l’organizzazione di Gisella Zilembo, sarà presente anche per questa edizione una giuria entertainment che annovera importanti personaggi del mondo dello Spettacolo e che esprimerà il parere del pubblico “non di settore”, assegnando un Premio speciale. Madrina della serata si conferma Rossella Brescia, presentatrice della serata in compagnia di Rudy Zerbi.

A cura di EventiDanza

Articoli Correlati

Lascia un Commento