Pioggia di stelle per la serata di gala del “Novara Dance Experience”

Il 23 giugno il Teatro Coccia di Novara ospiterà la soirée conclusiva della prestigiosa kermesse

di Francesco Borelli
1,7K views

Nei giorni 20/21/22/23 giugno la città di Novara si trasformerà letteralmente in una città che danza.

La quinta edizione del “Novara Dance Experience” è ormai alle porte e la splendida città piemontese è pronta ad accogliere le centinaia di ragazzi provenienti da ogni parte che si confronteranno duranti i concorsi del 20 e del 21 giugno di fronte a giurie prestigiose che regaleranno concrete possibilità a coloro che riterranno più idonei.

L’evento, realizzato col contributo della Regione Piemonte, in collaborazione col Comune di Novara, in co produzione col Teatro Coccia e a favore della LILT Novara Onlus, si è distinto sin dalla primissima edizione per qualità ed eccellenza e la pre selezione a cura della Signora Anna Maria Prina, già Direttrice della Scuola di ballo del Teatro alla Scala, garantisce l’ottimo livello delle due giornate finali.

Il NDE si concluderà, dopo i concorsi, le masterclass e le audizioni, con la serata di gala, fiore all’occhiello di un evento il cui obiettivo è quello di regalare una “quattro giorni” di grande eleganza, qualità e bellezza.

Alle 20.30 di venerdì 23 giugno il Teatro Coccia, diretto dalla Signora Corinne Baroni, sarà letteralmente sommerso da una pioggia di stelle, stelle della danza ovviamente, stelle giovanissime che attendono di realizzare i propri sogni e stelle già affermate che terranno a battessimo i futuri talenti.

Manuel Legris, già étoile dell’Opera di Parigi e oggi Direttore del corpo di ballo del Teatro alla Scala, riceverà il premio alla carriera. Nelle scorse edizioni il medesimo premio è stato consegnato a Carla Fracci, Anna Maria Prina, Lorella Cuccarini, Luciana Savignano, Lucia Lacarra, Amedeo Amodio e Oriella Dorella.

Nicoletta Manni, Prima ballerina del Teatro alla Scala e Sergio Bernal, già Primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna, straordinarie stelle del balletto che tanto han fatto parlare di sé negli ultimi anni, riceveranno il premio come miglior talento femminile e maschile.

Anbeta Toromani e Alessandro Macario, ormai amici storici del NDE, danzeranno “Preludes” su musiche di Chopin, con le coreografie di Massimo Moricone.

Giada Rossi e Alessandro Riga, Primi ballerini della Compagnia Nazionale di Madrid, danzeranno “Loss”, con le coreografie di Ricardo Amarante su musiche di Charles Dumont riarrangiate da Nataliya Chepurenko.

Anna Chiara Amirante e Alessandro Staiano, étoiles del Teatro San Carlo di Napoli, ci condurranno invece nello splendido mondo del “Il lago dei cigni” con le coreografie di Marius Petipa.

Rita Pompili, giovanissima danzatrice che negli anni scorsi ha partecipato e vinto il NDE e che quest’anno ha fatto parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, danzerà “T’es ou” sulle musiche di Camille Lellouche, con le coreografie di Marco Laudani.

Un cast da mille e una notte, un parterre di ospiti da gran soirée, tantissimi altri invitati in via di definizione e un teatro da favola. Questi gli ingredienti per la notte magica del NDE.

Biglietti disponibili al seguente link:

https://biglietteria.fondazioneteatrococcia.it/application.aspx?id=1665&fbclid=IwAR2lQcSBZVY8wVCJ92oJJTcaltux_4bSYgYcikzxe71zhVyCmit3zb8o9v0

Articoli Correlati

Lascia un Commento