Pierpaolo Ciacciulli: “La danza mi ha salvato, la danza vincerà!”

di DANCE HALL NEWS
977 views

“La Scuola di danza” … che vuoi che sia… sono altre le priorità..!

Questa è la frase che ho sentito più volte in questi giorni e la frase che più mi ferisce nel profondo.

Ancora oggi in Italia l’idea comune è che la scuola di danza sia non necessaria alla nostra società perché non è altro che un posto dove le mamme mollano le bambine con il tutù rosa, beh assolutamente NO.

La scuola di danza è tanto, tanto di più.

La scuola di danza MI HA SALVATO, sempre.

La scuola di danza mi ha salvato dalla solitudine, dall’emarginazione, dal pregiudizio, dall’ignoranza.
Come me, la scuola di danza, ha salvato milioni di ragazzi, offrendo una passione, offrendo famiglia, amicizia, sensibilità, cultura e soprattutto, nel mio caso, LAVORO.
Devo tanto alla “scuola di danza” che mi ha regalato da subito una prospettiva, un sogno, che successivamente ho potuto raggiungere in una grande scuola statale… ma il semino è stato piantato lì, nel mio paese

Vedere oggi la drammatica situazione della nostra comunità in forte difficoltà mi fa molto soffrire, le scuole di danza vanno SOSTENUTE, aiutate, dalle regioni e dallo Stato.

Purtroppo non sono nessuno per poter arrivare a chi in mano ha le sorti di queste attività piegate da questa grande crisi… ma sono dalla parte di chi ha voglia di ripartire, di chi è stufo di stare a guardare, bisogna con idee e precauzioni cominciare a pensare ad una ripresa.. sicuramente in una maniera NUOVA

Dobbiamo UNIRCI per PROTEGGERCI.

Le saracinesche devono tornare su, TUTTE!

Con più forza , con più entusiasmo , con più misure di sicurezza.

Coraggio amici la danza vincerà!

Pierpaolo Ciacciulli

Articoli Correlati

Lascia un Commento