Pas de Deux for Fingers and Toes: danza in concerto per Svetlana Zakharova

di Alessia Borelli
499 views

Grande appuntamento da non perdere il 21 e 22 dicembre a Roma, presso Auditorium Conciliazione! All’interno della rassegna “Tersicore”, curata da Daniele Cipriani, la grande interprete del balletto classico Svetlana Zakharova, étoile del Bolshoi di Mosca e de La Scala di Milano, molto amata dal pubblico, celebrata dalla critica e richiesta da tutti i maggiori teatri del mondo, si esibirà insieme all’acclamato violinista Vadim Repin, marito della ballerina.

Nello spettacolo intitolato Pas de Deux for Fingers and Toes. Repin interpreterà assoli di strabiliante difficoltà tecnica (alcuni dei quali vedranno la danza della Zakharova fondersi sublimemente con il suo virtuosismo violinistico) e dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, fondata da Riccardo Muti nel 2004, formata da giovani strumentisti, tutti sotto i trent'anni, provenienti da ogni regione d’Italia.

Ad affiancare la Zakharova alcuni noti protagonisti del balletto russo, quali Vja?eslav Lopatin, Mikhail Lobukhin, Johan Kobborg, Vladimir Varnava, sulle coreografie di grandi maestri quali Johan Kobborg, Edward Liang, Motoko Hirayama, Vladimir Varnava, nonché la famosissima Morte del Cigno di Mikhail Fokine.

Un grande spettacolo di danza ed un meraviglioso concerto insieme: un’occasione unica per godere della grande musica e dei grandi nomi del balletto. 

Articoli Correlati

Lascia un Commento