Padova danza 2019: un ricco programma di lezioni, workshops e masterclass con i migliori insegnanti del panorama coreutico

di DANCE HALL NEWS
506 views

VUOI FARE ESPERIENZE PROFESSIONALI? Eccezionale opportunità con la LEZIONE/AUDIZIONE progetto #padovadanza2019 a Padova.

Il Ministero per i Beni e Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo dal vivo che riconosce e sostiene tutte le più importanti realtà di danza del territorio nazionale, ha approvato il Progetto di Corsi di Perfezionamento Professionale #padovadanza2019 (unico nel Nord est) presentato dall’Associazione Padova Danza, un programma che presenta una rinnovata offerta formativa con l’obiettivo di valorizzare e sostenere i giovani talenti.

Il Progetto intende valorizzare e sostenere i giovani, creare sinergie ed occasioni di confronto a livello nazionale ed internazionale, formare danzatori, coreografi, danz’autori, prevede un ricco programma di lezioni quotidiane, workshops, masterclass con i migliori insegnanti del panorama coreutico, inoltre è finalizzato alla messa in scena di performance e debutto di opere coreografiche.

L’obiettivo è di offrire reali possibilità di studio con docenti di altissimo profilo professionale, fornire una più specifica e globale formazione, creare occasioni di confronto a livello internazionale e permettere ai danzatori di entrare in contatto con Maestri, Coreografi, Critici ed Esperti di danza al fine di agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Si richiede un buon livello di preparazione, ma verrà premiata anche la potenzialità e l’impegno nel voler raggiungere gli obiettivi prefissati. Si accede al Corso solo tramite AUDIZIONE con assegnazione di Borse di studio per la frequenza gratuita.

Al termine del Corso riconosciuto dal MIBAC – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo sarà rilasciato un ATTESTATO finale.

La lezione/audizione si terrà Mercoledì 30 Gennaio 2019 dalle ore 19.30 alle 21.30 presso la sede di Padova Danza, via Grassi, 33 Padova.

Docente della Lezione/Audizione di DANZA CONTEMPORANEA : VALERIO LONGO, Coreografo ARTEBALLETTO

Sono previsti appuntamenti mensili a cadenza fissa. Si richiede un buon livello di preparazione. Obbligatoria la prenotazione a cui seguirà la conferma dell’accettazione.

I suddetti laboratori con il Coreografo Valerio LONGO sono finalizzati alla messa in scena di performances che verranno rappresentate in Prima Nazionale nell’autunno 2019, all’interno del XVI Festival Internazionale di Danza “Lasciateci Sognare”.

Una seconda AUDIZIONE per accedere al C.P.P. Riconosciuto dal MIBAC Direzione Generale Spettacolo dal vivo, coinvolge altri Componenti di Commissione illustri Maestri, Coreografi, Giornalisti e verrà effettuata il 22 febbraio h 12.00 a FIRENZE presso ‘Danza in Fiera’, info a breve.

Direzione Artistica del Progetto: Gabriella Furlan Malvezzi.

Info e prenotazioni entro il 28 gennaio : Segreteria PADOVA DANZA A.S.D. – #padovadanza2019

SPAZIO PERFORMATIVO Ufficio Programmazione e Promozione Eventi

Via Antonio Grassi, 33 – 35129 PADOVA

Tel. 049 8827349 cell. 348 2947552

Orario Ufficio: da Lunedì a Venerdì 9:00-14:00 [email protected] www.padovadanza.it www.offbeatlab.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento